ActionScript 3 è un linguaggio di programmazione per l'ambiente di runtime Adobe Flash Player. Consente l'interattività e l'elaborazione di dati in applicazioni Flash. ActionScript 3 è eseguito da ActionScript Virtual Machine. È possibile sviluppare applicazioni ActionScript con qualche conoscenza di programmazione orientata agli oggetti. È possibile creare i file di origine ActionScript con un'estensione. As utilizzando Flash, Flex Builder, Dreamweaver o editor di testo anche.
Istruzioni
1
Fare clic su "Start", "Tutti i programmi" e quindi "Flash Professional CS5" o altri ambienti di sviluppo Flash. Fare clic su "File" e "New" per aprire la finestra di dialogo nuovo documento. Selezionare "ActionScript" e fare clic su "OK". Verrà visualizzata la finestra di modifica nuova ActionScript.
2
Fare clic su "File" e poi "Salva" per salvare il progetto corrente. Fare clic su "Sfoglia" per selezionare un percorso per i file di progetto. Immettere un nome come "app1.as" per il file ActionScript. Fare clic su "OK".
3
Immettere il codice seguente alla classe app1:
pacchetto
{
public class app1
{
public function sayHi():String
{
var str1:String;
str1 = "Hi!";
return str1;
}
}
}
Fare clic su "File" e "Salva" per salvare il file. As. È stata creata una classe AS3.
4
Fare clic su "File", "Nuovo" e "Documento Flash" per creare un nuovo progetto Flash. Il file Flash sarà la classe AS3. Allo stesso modo è possibile salvare il progetto come app1.fla. Fare clic su "Strumenti" nel riquadro sinistro della finestra. Selezionare "Testo tool" e trascinarlo nell'area vuota del tuo stage per creare un nuovo campo di testo. Vai alla sezione "Proprietà", impostare il tipo di testo "Testo dinamico" e immettere un nome per il campo di testo come "Main_text."
5
Fare clic sul primo fotogramma sulla linea temporale. Immettere il codice seguente nella finestra "Azioni":
Var myapp:app1 = new app1();
Main_text.Text=MyApp.SayHi();
Fare clic su "Controllo" e "Prova filmato" per testare l'applicazione AS3.