Eclipse è un potente gratuito e open-source integrato ambiente di sviluppo (IDE) originariamente progettato per gli sviluppatori Java nel 2001, che da allora ha ampliato per includere progetti che coprono di più lingue e piattaforme. Tra gli altri compiti, è un ambiente ideale per la produzione di applet, programmi Java speciale progettati per essere incorporato all'interno di pagine Web per fornire contenuti Web interattivi.
Istruzioni
1
Creare un nuovo progetto facendo clic su "File" e "Nuovo progetto". Il nome "Applet Tutorial".
2
Fare clic sul pulsante "Workbench" per aprire il progetto appena creato.
3
Creare una nuova classe facendo clic su "File" e "Nuova classe". Il nome è "MyApplet." Accanto a "Superclasse", fare clic su "Sfoglia". Digitare "java.applet.Applet" e fare clic su "OK". Fare clic sulla casella "Genera costruttori dalla superclasse".
4
Incollare la seguente definizione di classe all'interno del codice sorgente per MyApplet.java:
public class che MyApplet estende Applet implements ActionListener {
Label label1 = new Label("Hello World.");
Button button1 = new Button("OK");
}
5
Aggiungere le istruzioni di importazione per tutti gli oggetti utilizzati nel codice precedente. Per effettuare questa operazione, passare attraverso "ActionListener," "Etichetta" e "Pulsante" e, mentre il cursore si trova all'interno di quella parola, premere "Ctrl-1" (o "Cmd-1" su Mac). Selezionare "Importa" dall'elenco per consentire di Eclipse eseguire automaticamente le importazioni. Infine, premere "Ctrl-1" su "MyApplet" e scegliere "Add i metodi non implementata." Questo creerà un metodo "actionPerformed" per reagire all'utente facendo clic sul pulsante.
6
Definire gli elementi dell'interfaccia utente appena sotto la dichiarazione di classe:
public class che MyApplet estende Applet implements ActionListener {
Label label1 = new Label("Hello World.");
Button button1 = new Button("OK");
7
Incollare il codice seguente all'interno del costruttore:
public MyApplet() throws HeadlessException {
this.setLayout(new FlowLayout());
this.add(label1);
this.add(button1);
button1.addActionListener(this);
}
8
Incollare il codice seguente all'interno del metodo "actionPerformed" che è stato generato automaticamente nel passaggio 5:
public void actionPerformed(ActionEvent e) {
label1.setText("Button clicked.");
}