Adobe Illustrator CC offre due strumenti per la creazione di oggetti tridimensionali come i cilindri. La funzione di estrusione e smusso prende un cerchio esistente e si estende in un cilindro ombreggiato. La funzione di rivoluzione assume una forma rettangolare e ruota di 360 gradi per completare la forma di cilindro.
Istruzioni
Estrusione e smusso
1
Disegnare un cerchio tenendo premuto il tasto "Shift" mentre si utilizza lo strumento "Ellisse". Questo cerchio fornisce il blocchetto di costruzione per il cilindro specificando le dimensioni delle estremità del cilindro. Colore del tratto del cerchio definisce il colore del cilindro.
2
Fare clic su "Effect", seleziona "3D" e scegli "Estrudere & Bevel" per aprire la finestra di dialogo Opzioni di estrusione e smusso 3D.
3
Verifica "Anteprima" per visualizzare un'anteprima dal vivo, sul posto del cilindro.
4
Immettere o selezionare un valore in pixel nel campo profondità estrusione. Questo valore è relativo alla lunghezza del cilindro, così più alti valori allungate che il cilindro i valori più piccoli. Per un aspetto massiccio, mantenere l'opzione di protezione predefinita selezionata; in alternativa, disattivare questa opzione per creare un cilindro con pareti sottili. È inoltre possibile specificare la forma conica e l'altezza per aggiungere forme ai lati, ma per un cilindro liscio, mantenere il valore predefinito "None" opzione selezionata.
5
Modificare i valori X, Y e z nella sezione posizione per ruotare il cilindro secondo le vostre esigenze. È inoltre possibile selezionare un'opzione dal menu a discesa posizione per utilizzare le impostazioni esistenti.
6
Fare clic sul menu a discesa "Superficie" e selezionare il tipo di ombreggiatura che si preferisce. L'opzione di ombreggiatura plastica predefinita crea una superficie lucida, mentre Diffuse Shading utilizzando un riflesso della luce più morbido. Selezionando "Wireframe" crea una superficie trasparente con interno foderati contorni.
7
Fare clic su "Altre opzioni" per modificare le opzioni di ombreggiatura, come intensità di luce, luce ambiente, evidenziare intensità, colore di sfondo e dimensioni evidenziare. Le opzioni disponibili dipendono dal tipo di ombreggiatura selezionato.
8
Quando siete soddisfatti con l'immagine di anteprima, fare clic su "OK".
Ruotano
9
Disegnare un rettangolo utilizzando lo strumento rettangolo. Poiché il rettangolo ruotano lateralmente, l'altezza rappresenta anche l'altezza del cilindro, ma la larghezza rappresenta il raggio del cilindro, o la larghezza del cilindro. Se si desidera che la parete del cilindro per avere un design a forma, ad esempio bordi smussati o ondulazioni, modificare la forma del bordo destro del rettangolo..--o il bordo sinistro se si prevede di modificare le impostazioni di rivoluzione. Il colore del tratto definisce il colore del cilindro.
10
Fare clic su "Effect", scegliete "3D" e poi selezionare "Rivoluzione" per aprire la finestra di dialogo Opzioni di rivoluzione 3D.
11
Verifica "Anteprima" per visualizzare un'anteprima dal vivo delle impostazioni modificate.
12
Regolare le opzioni di X, Y e z per cambiare l'angolo del cilindro. È inoltre possibile selezionare un'opzione esistente dal menu a discesa posizione.
13
Scegliete un Offset nella sezione rivoluzione per creare un cilindro vuoto con il lato larghezza uguale alla larghezza del rettangolo originale. È anche possibile selezionare "Lato destro" per creare il cilindro facendo ruotare il rettangolo attorno il bordo destro, che rende il bordo sinistro a definire la forma di lato.
14
Fare clic sul menu a discesa "Superficie" e quindi selezionare "Ombreggiatura plastica" per un effetto lucido o "Ombreggiatura diffusa" per un effetto di ombreggiatura sottile. È inoltre possibile l'opzione "Wireframe" sagomato. Selezionando "No ombreggiatura" Crea il cilindro, ma non aggiunge l'ombreggiatura, quindi la forma di cilindro non è evidente. Fare clic su "Altre opzioni" per visualizzare le opzioni di ombreggiatura-dipendente, come colore di sfondo, operazioni di fusione e intensità di luce.
15
Fare clic su "OK" per completare il cilindro.
Consigli & Avvertenze
- Per modificare un cilindro, selezionarlo, premere "Shift-F6" per aprire il pannello aspetto e poi doppio clic sul nome dell'effetto, ad esempio «Estrudere & sfumato» o "3D Revolve." Si apre il dialogo originale, così è possibile accedere le stesse opzioni che configurato originariamente.