Perché Flash è un programma così incredibilmente versatile e complesso, l'animazione può essere altrettanto versatile e complessa, o può essere molto semplice. Animazione fotogramma per fotogramma e l'animazione attraverso interpolazioni di movimento sono i due metodi principali di animazione in Flash. Entrambi sono facili da fare, ma per una semplice animazione con figure stilizzate e simili, animazione frame-by-frame è probabilmente il modo migliore per andare. L'animazione fotogramma per fotogramma in Flash richiede tempo e pazienza ma può produrre risultati di buona qualità.
Istruzioni
1
Fare clic sullo strumento ovale della barra degli strumenti. Se non è visibile, cliccare e tenere premuto sullo strumento rettangolo sulla barra degli strumenti fino a quando riceverai una toolbar di fly-out che includerà lo strumento ovale. Ora fare clic e trascinare un cerchio sul palco per rappresentare la testa di bastone. È possibile modificare il colore di riempimento per la testa selezionandolo con il mouse e premendo il pulsante "colore di riempimento" nella parte inferiore della barra degli strumenti per selezionare un colore dal palato.
2
Fare clic sullo strumento linea sulla barra degli strumenti. Fare clic e trascinare sullo stage per disegnare l'uomo bastone torso, braccia e gambe.
3
Fare clic con il pulsante destro sulla linea del tempo sotto il telaio 2 e scegli "Inserisci fotogramma chiave" dal menu a discesa. Ora, utilizzando lo strumento selezione (premere V sulla tastiera), fare clic su braccia, gambe e delle mani dell'uomo bastone per spostarli leggermente. Fotogrammi al secondo in Flash predefinita è 24, che significa che fanno da cornice 2 dove sei ora sta accadendo 1/24 di secondo dopo la posizione iniziale, quindi le modifiche nella posizione di braccia/gambe non dovrebbero essere molto grande a tutti.
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Fare clic con il pulsante destro sulla linea del tempo sotto il telaio 3 e scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu a discesa. Ancora una volta, spostare del vostro stick figure braccia, gambe e testa leggermente se necessario.
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Continuare ad aggiungere fotogrammi chiave come sopra e spostando il vostro stick figure come necessario. Prova il tuo filmato premendo Ctrl + Invio per controllare i tuoi progressi.
Consigli & Avvertenze
- Se il corso sembra troppo lento l'impostazione predefinita 24 fotogrammi al secondo che è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:
- 1. modificare i fotogrammi al secondo per il filmato nel Pannello ispezione Proprietà in Flash. Abbassando il FPS a qualcosa di più vicino alla 12 renderà il processo di animazione andare molto più rapidamente per questo tipo di progetto
- 2. invece di aggiunta di un fotogramma chiave in ogni fotogramma, potete semplicemente aggiungere fotogrammi chiave e modificare la posizione della vostra figura del bastone a fotogrammi alterni (1,3,5,7,9, ecc.) o anche ogni terzo fotogramma. Con il film giocando a 24 fotogrammi al secondo, l'occhio nudo non è probabile che si noti la mancanza di attività sui telai saltati..--tua volontà di animazione ancora essere liscia.