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Come fare un gioco con Adobe Flash

Come fare un gioco con Adobe Flash


Adobe Flash può essere utilizzato per rendere amatissimi giochi. È possibile rendere giochi Flash con pezzi di bordo che guidare o cammino su tutta la linea. Si può fare anche animati giochi che verranno metterà nella fossa gallo dei getti più recenti o sullo space shuttle. Per fare un gioco in Flash, è necessario creare oggetti di controllo selezionabile. Questi oggetti, selezionando con il mouse, spostano i pezzi del gioco in modi diversi. Essi anche resettare il gioco, salvare il gioco o ricaricare una partita salvata.

Istruzioni

1

Pianificare il gioco. Decidere le regole, che tipo di pensione si intende utilizzare, se presente, quanto tempo durerà il gioco, come molti possono giocare il gioco in una sola volta, se i dati di gioco verranno salvati e il flusso globale del gioco. Tenete a mente come si piano fuori il vostro gioco, come verrà implementato il gioco in Flash utilizzando del codice actionscript, pulsanti e strumenti di disegno.

2

Disegnare e animare gli oggetti di giochi. Disegnare ogni oggetto per essere utilizzato nel gioco con gli strumenti di disegno di Flash. Salvare ogni oggetto che si disegna nella libreria di Flash. Decidere su quali oggetti saranno animati e che sarà statica (mai non si muove). Quindi creare animazioni individuali per ognuno degli oggetti commoventi e salvarli nella libreria di Flash.

3

Creare i livelli di gioco di oggetti. Sulla linea del tempo, è possibile creare un livello per ogni oggetto nel gioco. Dalla libreria Flash, posizionare ogni oggetto creato nel passaggio uno sul palco. Verificare che ogni oggetto è posizionato sul layer che è stato creato per esso.

4

Creare un pannello di controllo del gioco. Create un nuovo livello e denominarlo "controlli". Sul livello di controlli, è possibile creare un pulsante di controllo per ogni parte mobile del gioco nel gioco. Posizionare i pulsanti sullo stage, tale che essi non ostruiscono la vista del gioco. Considerare la forma e il colore dei pulsanti per quanto riguarda la combinazione di colori del gioco.

5

Scrivere il codice actionscript per ogni pulsante di controllo affinché ciascun pulsante di controllo controllerà il movimento di un oggetto di gioco. Se ci sono cinque oggetti di giochi nel gioco, ci saranno cinque pulsanti di controllo. Codice un pulsante di controllo in modo che la parte del gioco che controlla si muoverà quando il mouse viene premuto. Codice pulsante avanti di controllo in modo che la parte del gioco che controlla si muoverà proprio quando viene premuto il tasto freccia. Continuate fino a quando non si hanno codificato tutti i pulsanti di controllo per tutti gli oggetti in movimento.

6

Creare un pulsante che il giocatore può utilizzare per salvare il gioco in modo da può essere ripresa successivamente. Anche creare un pulsante che il giocatore può utilizzare per recuperare una partita salvata. Utilizzare i comandi di oggetti condivisi di Flash per scrivere il codice per questi pulsanti di controllo. Anche creare e codificare un pulsante che verrà reimpostato il gioco.