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Come fare un gioco di memoria in Flash

Flessibilità di Flash consente di creare giochi divertenti ed educativi. Questa stessa flessibilità dà Flash una ripida curva di apprendimento. Non è facile basta saltare e creare, ci vuole pratica e un sacco di esso. Fortunatamente, ci sono un sacco di campioni là fuori tra cui giochi di memoria. Giochi di memoria sono perfetti per utenti didattici a causa dell'aspetto visivo eccezionale. Stimolare la memoria visiva aiuta gli studenti a ricordare quello che studiano, così spostando le nuove informazioni alla memoria a lungo termine.

Istruzioni

1

Creare immagini per il gioco di memoria nel vostro programma grafico preferito come Photoshop, Paint, Corel o fuochi d'artificio.

2

Aprire Flash e fare clic su "File", poi "Nuovo" e quindi fare clic su "Flash File (ActionScript 3.0)" dal menu estraibile. Salvare il file facendo clic su "File", sul menu principale e poi "Salva con nome" e tipo nel nome del "image_match" e quindi fare clic su "Salva".

3

Importa le tue immagini cliccando sul File,"quindi"Importare"e quindi fare clic su"Importa alla fase". Individuare dove le immagini si trovano e quindi fare clic su "Apri". Creare un clip filmato facendo clic su "Inserisci" sul menu principale e poi "Nuovo simbolo." Scegliere il pulsante di opzione di tipo "Movie Clip" e digitare "immagini" per il nome.

4

Fare clic sullo strumento "Rettangolo" dalla barra degli strumenti e posizionare il mouse nell'angolo inferiore destro della registrazione punto (assomiglia ad una croce), fare clic e tenere premuto il mouse e trascinare sullo stage per disegnare un rettangolo.

5

Aggiungere un fotogramma chiave al frame "1-9" destra facendo clic sulla cornice e quindi fare clic su "Inserisci fotogramma chiave" dal menu estraibile.

Aggiungere immagini ai rettangoli facendo clic sul fotogramma chiave e quindi trascinando l'immagine dalla libreria al rettangolo sul palco. Scegliere immagini diverse per ogni fotogramma di fare fotogramma chiave "9" l'immagine predefinita che sarà l'immagine in alto come il gioco comincia. Salvare il file facendo clic su "File" "Salva" sul menu principale.

6

Fare clic destro sul clip filmato immagini nella libreria e fare clic su "collegamento", digitare "immagini" per la classe e fare clic sulla casella di controllo per "Esporta per ActionScript" e "Esporta nel primo fotogramma".

7

Aprire un file Flash Action Script facendo clic su "File" nel menu principale, fare clic su "Nuovo" e quindi fare clic su "ActionScript File" dal menu estraibile. Salvare il file facendo clic su "File", il menu principale e poi "Salva con nome" e digitare il nome di "image_match", quindi fare clic su "Salva".

8

Collegare il tuo file Action Script di ActionScript 3.0, facendo clic "Finestra" dal menu principale del file ActionScript 3.0 e quindi fare clic su "Proprietà" e "Proprietà" ancora da tirare fuori dal menu. Digitare "image_match" per il valore di "Classe documento".

9

Copiare e incollare il codice seguente e quindi verificare il file con un clic premendo "Ctrl + Invio" sulla tastiera.

pacchetto {

import flash.display.Sprite;

import flash.events.MouseEvent;

import flash.events.TimerEvent;

import flash.utils.Timer;

public class image_match extends Sprite {

private var first_tile:images;

private var second_tile:images;

private var pause_timer:Timer;

varimagedeck:Array = new Array(1,1,2,2,3,3,4,4,5,5,6,6,7,7,8,8);

public function image_match() {

for (x=1; x<=4; x++) {

for (y=1; y<=4; y++) {

var random_card = Math.floor(Math.random()*imagedeck.length);

var tile:images = new images();

tile.col = imagedeck[random_card];

imagedeck.splice(random_card,1);

tile.gotoAndStop(9);

tile.x = (x-1)*82;

tile.y = (y-1)*82;

tile.addEventListener(MouseEvent.CLICK,tile_clicked);

addChild(tile);

}

}

}

public function tile_clicked(event:MouseEvent) {

var clicked:image = (event.currentTarget as image);

if (first_tile == null) {

first_tile = clicked;

first_tile.gotoAndStop(clicked.col);

}

else if (second_tile == null && first_tile != clicked) {

second_tile = clicked;

second_tile.gotoAndStop(clicked.col);

if (first_tile.col == second_tile.col) {

pause_timer = new Timer(1000,1);

pause_timer.addEventListener(TimerEvent.TIMER_COMPLETE,remove_tiles);

pause_timer.start();

}

else {

pause_timer = new Timer(1000,1);

pause_timer.addEventListener(TimerEvent.TIMER_COMPLETE,reset_tiles);

pause_timer.start();

}

}

}

public function reset_tiles(event:TimerEvent) {

first_tile.gotoAndStop(9);

second_tile.gotoAndStop(9);

first_tile = null;

second_tile = null;

pause_timer.removeEventListener(TimerEvent.TIMER_COMPLETE,reset_tiles);

}

public function remove_tiles(event:TimerEvent) {

removeChild(first_tile);

removeChild(second_tile);

first_tile = null;

second_tile = null;

pause_timer.removeEventListener(TimerEvent.TIMER_COMPLETE,remove_tiles);

}

}

}