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Come fare un gioco di Torre di difesa in Visual Basic 6.0

Visual Basic 6.0 è un linguaggio di programmazione che consente di creare una vasta gamma di programmi di visual. Programmi possono variare da statistiche utili software di monitoraggio ai giochi, come Torre di difesa giochi. Torre di difesa giochi è giochi in cui i nemici seguono un percorso specifico. È possibile posizionare torri lungo questo percorso che attaccano e sconfiggere i nemici. Fare il proprio gioco di Torre di difesa in Visual Basic 6.0 richiede comprensione il linguaggio di programmazione di base così come alcune abilità artistica.

Istruzioni

1

Fare clic su "Crea nuovo progetto" per aprire il menu di creazione del progetto. Selezionare "nuovo" dalla scheda, selezionare "EXE Standard" e scegliere "Apri" per aprire il primo "Frame" del vostro programma. Considera questo primo "fotogramma" menu del tuo gioco.

2

Fare clic sulla finestra "Proprietà" in basso a destra e cliccare sull'opzione "Colore" ad aprirsi un'opzione di colore. Selezionare il colore desiderato per lo sfondo e selezionare "OK". Modificare una qualsiasi delle altre opzioni, quali lo stile del bordo, aspetto e nome.

3

Utilizzare gli strumenti di disegno dal menu "Strumenti di disegno" a destra per creare il tuo menu di gioco. Fare clic sulla finestra "Modulo" per utilizzare questi strumenti. Ogni strumento funziona in modo leggermente diverso, ma di solito funziona cliccando e trascinando per creare la forma.

4

Selezionare il pulsante "Nuova forma" dal menu "Form" per creare un nuovo modulo. Modificare le opzioni nel menu "Proprietà" e creare il tuo primo mondo utilizzando gli strumenti di disegno.

5

Disegnare lo sfondo da una prospettiva aerea, compresi gli edifici del gioco, le strade che seguiranno i tuoi nemici e qualsiasi altra informazione di sfondo. Crea il tuo menu di gioco allo stesso modo, tra cui tutta la sua grafica necessaria.

6

Continuare a creare i tuoi mondi utilizzando questo stesso metodo. Modificare il layout delle strade in ogni mondo per renderli più difficili come il gioco progredisce. Aggiungere nuove barriere agli sfondi e alterare il loro aspetto di base per evitare di rendere il gioco noioso.

7

Utilizzare la modalità di creazione di "Carattere" per disegnare i tuoi personaggi, tra cui il vostro torri, proiettili, i nemici e i proiettili nemici. Utilizzare gli stessi strumenti di disegno utilizzato per creare i tuoi sfondi. Salvare singolarmente ogni personaggio con un nome che sia facile da ricordare.

8

Aprire l'Editor di codice del"" dal menu in alto per iniziare a programmare le azioni dei tuoi nemici e torri. Utilizzare i comandi come "If/Then," che provoca una certa azione venga visualizzato se un determinato valore viene soddisfatta. Ad esempio, dare a ciascuno della propria salute nemici, con il valore di "h". Ucciderli, affermando "se h = 0 e poi distruggere entità."

9

Programmare i tuoi movimenti di personaggi, salute e comportamenti e sinistro del mouse sulla zona "Form" per inserirli nel gioco. Programmare i loro movimenti per imitare le strade che avete creato in ogni sfondo. Utilizzare i comandi di "Loop Do" per contribuire a creare un loop di nemici che è necessario distruggere prima che il gioco finisce.

10

Creare controlli giochi impostando il mouse come il cursore, il click sinistro come il modo di selezionare e di gettare le torri e fare clic con il pulsante destro per eliminarli. Fare ciascuna delle tue torri vale la pena una diversa quantità di denaro e ogni nemico vi darà un diverso tipo di soldi.

11

Passare al livello successivo con la creazione di una condizione di vittoria. Ad esempio, è possibile utilizzare un'istruzione "If/Then" per creare una condizione di "se enemy_level = 0 poi vai al modulo 2." Programmare una condizione di vittoria come questa per ogni livello, ogni volta che si vince in movimento al livello successivo.