Nwlapcug.com


Come fare un gioco Pong con il codice in VB

Come fare un gioco Pong con il codice in VB


La semplicità è la chiave per brillantezza. Video giochi hanno continuato a crescere in complessità fin dalla loro creazione, ma il titolo che è un nome di famiglia tra i giocatori di tutte le generazioni ancora continua a ipnotizzare. Quel gioco è Pong. Utilizzando la tecnologia moderna, ad esempio Visual Basic, è possibile ricreare il proprio gioco di pong-stile con tutto il caos di semplicità e additivo si può o non può ricordare come un bambino.

Istruzioni

1

Aprire Visual Basic e fare clic su Crea, situato in alto a sinistra. Dalla finestra risultante selezionare applicazione Windows Form o sito Web per ogni vostra preferenza e digitare il titolo del gioco nel campo nome.

2

Scegliere Visualizza dal menu seguito dalla cassetta degli attrezzi. Fare doppio clic su oggetti che si desidera utilizzare per il vostro gioco e trascinarli al form sullo schermo.

3

Immettere il seguente codice nella pagina codifica risultante:
Dim vmom As Integer ' detiene slancio verticale della palla
Dim hmom As Integer ' detiene slancio orizzontale della palla
Private Sub Form_Load)
Randomize
' fare la verticale e orizzontale reticolari casuale
vmom = 100 + Int (Rnd 200)
hmom = 100 + Int(Rnd
200)
End Sub
Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
' spostare la pagaia in posizione del mouse
Shape1.Left = X - (Shape1.Width / 2)
End Sub
Private Sub Timer1_Timer()
' muovere la palla, sulla base delle virtical e momenutm orizzontale
Shape2.Top = Shape2.Top + vmom
Shape2.Left = Shape2.Left + hmom
' vedere se la palla colpisce la superficie della pagaia
Se (Shape2.Top + Shape2.Height) > Shape1.Top quindi
Se Shape2.Left + Shape2.Width > = Shape1.Left e Shape2.Left < = Shape1.Left + Shape1.Width quindi
vmom = - vmom
End If
End If
' vedere se la palla ha colpito il bordo dello schermo
Se (Shape2.Left + Shape2.Width) > Form1.Width quindi
Shape2.Left = Form1.Width - Shape2.Width
hmom = - hmom ' questo inverte direzione palla
ElseIf Shape2.Left < 0 quindi
Shape2.Left = 0
hmom = - hmom ' questo inverte direzione palla
ElseIf Shape2.Top < 0 quindi
Shape2.top = 0
vmom = - vmom ' questo inverte direzione palla
ElseIf Shape2.Top > Form1.Height quindi
MsgBox "Hai perso"!
Timer1 = False
End If
End Sub

4

Premere F5 per eseguire il programma.