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Come fare un gioco senza esperienza

Come fare un gioco senza esperienza


Creare il tuo primo gioco non deve essere un processo lungo e coinvolto. Il modo più semplice per creare un gioco con nessuna esperienza è quello di utilizzare un motore di gioco o un software di creazione del gioco. Game Maker è un programma che offre una versione di prova gratis..--più che sufficiente per creare il tuo primo gioco. Utilizzarlo o qualsiasi altro programma di gioco-fare come RPGMaker, ma in entrambi i casi il processo sono lo stesso.

Istruzioni

1

Creare e progettare l'arte per il tuo gioco. Pezzi d'arte gioco sono conosciuti come "sprite". Un semplice gioco solo ha bisogno di alcuni e possa includere oggetti quali del personaggio avatar, mostri e oggetti da collezione come monete. Gli sprite possono essere animati, tra cui fotogrammi multipli, o sono costituiti da un solo foto.

2

Definire entità all'interno del gioco come il personaggio del giocatore e nemici. Il processo esatto varia da gioco a gioco, ma in generale qualsiasi oggetto nel gioco avrà una posizione e un set di comportamenti associati con esso. Game Maker divide il comportamento in "Eventi" ed "Azioni" per definire le proprietà di oggetti e azioni sempre verificano come risultato di eventi. Per esempio, è possibile definire un evento della tastiera che ha un oggetto quando viene premuto un tasto, eventi di collisione quando si intersecano due sprite oggetto, ecc. Creare un personaggio direzionale a quattro vie raccontando l'oggetto del giocatore di muoversi quando si preme un tasto freccia.

3

Creare l'ambiente per il gioco, o la "Camera" in Game Maker. Per un gioco in 2D, questo può essere semplice come una schermata vuota o una tela con un'immagine di piano-come su di esso. Posizionare gli oggetti nel gioco. In Game Maker, questa operazione viene eseguita facendo clic sulla scheda "Oggetto", fare clic su finestra a discesa e facendo clic su in camera.

4

Scrivere script per comportamenti complessi di modello che si verificano come risultato di eventi. In Game Maker, è possibile creare un gioco senza una sola riga di codice, ma in ordine al modello più sofisticato comportamento, sarà necessario definire altri script. Gli script possono essere eseguiti a seguito di un evento utilizzando l'azione di "Esecuzione Script" o corrono all'inizio del gioco.

5

Prova il tuo gioco per assicurarsi che tutti i comportamento funziona come previsto. Ogni comportamento deve essere specificato: se si desidera che il giocatore a raccogliere una moneta dalla collisione con esso per un aumento di punteggio, è necessario sia distruggere l'oggetto moneta su collisione e aumentare il punteggio del giocatore con lo stesso evento di collisione.

6

Progettare e implementare nuove funzioni e oggetti con un documento di game design. Utilizzare quanti più dettagli possibili..--anche se il giocatore non lo leggerà mai, esso contribuirà a ordinare i vostri pensieri e la priorità di implementazione di meccaniche di gioco. Un diagramma di flusso di controllo, guidato da eventi e azioni, può aiutarvi a implementare meccanica.

Consigli & Avvertenze

  • Un altro modo per rendere un gioco facilmente è quello di creare un mod di un gioco esistente..--questo è un modo per imparare a fare giochi 3D a fasi. Purtroppo, avrete molto probabilmente limitato i diritti di distribuzione di conseguenza.
  • Quando si effettua un gioco complicato, iniziare con un semplice gioco e aggiungere funzionalità - e assicurarsi che ha divertimento ad ogni passo!
  • Documenti di progettazione del gioco sono utili, ma avere i piedi bagnati da sperimentare con i vostri attrezzi prima. Vi darà una migliore idea su cosa è possibile.