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Come fare un Intro in Gamemaker utilizzando il codice

L'applicazione di GameMaker è un goccia-e-goccia abilitato integrated development environment (IDE) sviluppato da Yo Yo giochi per Windows e Mac OS X sistemi operativi. GameMaker utilizza un'interfaccia intuitiva che consente agli sviluppatori di creare giochi interattivi con esperienza di programmazione limitata. Schermate di gioco individuali sono progettate inserendo testo, oggetti e sfondi in camere. Inserendo una stanza speciale nella parte superiore della camera directory, è possibile creare una schermata di introduzione che viene visualizzata la prima schermata del titolo.

Istruzioni

1

Pulsante destro del mouse sulla cartella nella libreria contenuto GameMaker "Oggetti" e selezionare "Crea oggetto."

2

Digitare "Intro Control" nel campo nome del menu editor oggetto.

3

Fare clic sul pulsante "Aggiungi evento", evidenziare "Mouse" e selezionare l'opzione "Global sinistra premuto". Fare clic sulla scheda "Controllo" sul lato destro del menu editor oggetto. Trascina l'icona di "Eseguire codice" nella sezione azioni della finestra dell'editor di oggetto. Fare doppio clic sull'icona di "Eseguire codice" per aprire la finestra di editor di GML.

4

Aggiungere il seguente codice nell'editor di GML:

room_goto_next();

5

Fare clic sull'icona del segno di spunta verde per salvare il codice. Fare clic sull'icona segno di spunta verde ancora una volta per salvare l'oggetto e tornare al menu principale di GameMaker.

6

Pulsante destro del mouse sulla cartella nella libreria contenuto GameMaker "Camere" e selezionare "Crea stanza" per aprire il menu dell'Editor di camera.

7

Fare clic sulla scheda "Impostazioni" sul lato sinistro del menu camera Editor. Digitare "Intro" nel campo nome.

8

Fare clic sulla scheda "Sfondi" e selezionare l'immagine di sfondo per la schermata di introduzione dal menu a discesa.

9

Fare clic sulla scheda "Oggetti" per aprire la libreria di oggetti. Posizionare gli oggetti che si desidera includere nella vostra schermata di introduzione selezionandoli dall'elenco e facendo clic all'interno della griglia di camera Editor.

10

Fare clic sull'oggetto "Intro Control" per contrassegnarlo come oggetto attivo. Fare clic su uno spazio vuoto nella camera Editor griglia per posizionare l'oggetto di controllo. Fare clic sull'icona del segno di spunta verde per salvare la stanza e tornare al menu principale di GameMaker.

11

Fare clic e trascinare la camera "Intro" nella parte superiore dell'elenco delle camere da all'interno della cartella di camere. Verrà visualizzata la schermata di introduzione in primo luogo quando si avvia il gioco. Cliccando con il mouse avanzerà il gioco alla schermata successiva.