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Come fare un modello 3D di Marte

Strumenti di animazione tridimensionale (3D) sono diventati così prontamente disponibile e relativamente facile da usare che molte persone utilizzano programmi di modellazione 3D per creare i propri modelli 3D per immagini grafiche e animazioni che poi postare online su siti come YouTube. Alcune delle cose più cool che viene fare in questo modo sono fantascienza fatti in casa e spazio animazioni. Per questi è spesso necessario disporre di un modello 3D di un mondo in background, o come destinazione per il veicolo spaziale dell'eroe. In questo articolo, verrà creato un modello 3D di Marte utilizzando Photoshop e Vue Infinite, ma i principi utilizzati si applicherebbe alla maggior parte dei programmi 3D.

Istruzioni

1

Presso la postazione di lavoro, andare online per la NASA e scaricare una delle loro immagini di mappa di Marte. Questi sono di pubblico dominio e può essere liberamente utilizzati da chiunque. Selezionare la risoluzione più alta su di voi può ottenere in formato JPEG o TIFF.

2

Aprire Photoshop. Selezionare "File" e fare clic su "Apri". Nella finestra di dialogo che viene visualizzata, individuare l'immagine di Marte che hai scaricato e aprirlo. Ora selezionare "Immagine", quindi "Mode" e fare clic su "Scala di grigi". Ora seleziona "Immagine", quindi "Regolazioni" e clicca "Luminosità/contrasto". Nella finestra di dialogo che si apre è possibile aumentare il contrasto del 50 per cento. Ora salvare questa immagine come JPEG denominato "Mars imbattersi."

3

Aprire Vue Infinite. Nel pannello "Livelli" in basso a destra, selezionate il piano di "Terra" ed eliminarlo. Poi clicca su "Atmosfera" nel menu e selezionare "Load atmosfera." Nella finestra di dialogo che si apre, fare clic su "Altri" categoria e selezionare "Outer Space". Fare clic su "OK".

4

Selezionare la "sfera" dalla barra degli strumenti sulla destra. Utilizzare la scheda di "Posizionamento" vedete accanto alla sfera di posizionarlo dove si desidera nella scena.

5

Fare doppio clic sulla scheda "Material Editor" in alto a destra. Nella finestra di dialogo che si apre, fare clic sulla scheda "Colore". Quindi selezionare "Immagine mappata". Fare clic sulla piccola freccia "Carico" e nella finestra di dialogo che si apre, fare clic su "Sfoglia File". Esplora la mappa di Marte e aprirlo. Ora fare clic sulla scheda "Dossi" e nello stesso modo portare nell'immagine "Bump di Marte". Fare la "profondità" circa. 2 e fare clic su "OK".

6

Fare clic sull'icona "Render" per creare un'immagine del modello 3D Mars, o fare clic su "Esporta o selezionato oggetto" nella parte inferiore del pannello "Livello". Nella finestra di dialogo che si apre, attivare le mappe "Generare colore e Bump". Assicurarsi che si imposta la "Mesh risoluzione" abbastanza alto, o sarà "sgranato" il vostro modello. Nome del modello, impostare la dimensione della mappa texture, selezionare il tipo di file si desidera salvare come (come 3DS o Wavefront OBJ) e salva il tuo modello. Può ora essere importato per utilizzarli in altri programmi.