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Come fare un Motion Capture animazione in 3D Studio Max

Se siete interessati all'utilizzo di simulazioni del mondo reale per spingere un personaggio in animazione, è possibile utilizzare motion capture animazione in 3D Studio Max. Un artista crea animazione tradizionale di disegno più fotogrammi con minuscole differenze tra ogni immagine. Ad esempio, un carattere a piedi è disegnato molte volte, e in ogni immagine, le gambe vengono riposizionate sempre leggermente per simulare il movimento. Utilizzando la tecnologia motion capture, il movimento può essere registrato da sensori fissati al corpo di un attore. Il file di dati risultante viene poi importato in un progetto di Studio Max 3D e applicato ad un personaggio, rendendolo spostare nello stesso modo come l'attore si trasferì nella vita reale.

Istruzioni

1

Lancio di 3D Studio Max sul tuo computer. Aprire il progetto di animazione contenente il carattere a cui si desidera applicare l'effetto di motion capture.

2

Selezionare il carattere nella scena facendo clic su di esso.

3

Se si utilizza un file di animazione di movimento BIP o STP e quindi fare clic sul file BIP o STP da una cartella nel computer, fare clic sul pulsante "Carica File" nel pannello di movimento. Si apre una finestra di dialogo. Fare clic sul file BIP o STP per applicare i dati di motion capture al tuo personaggio. Ora il carattere sarà animato sulla base dei dati di motion capture che appena applicati.

4

Fare clic su "Motion Capture" nel pannello di movimento se si utilizza un file di animazione di movimento BVH o CSM. Fare clic sul pulsante "Load Motion Capture File". Si apre una finestra di dialogo. Fare clic sul file BVH o CSM da una cartella sul tuo computer per selezionare e caricare i dati di motion capture nel tuo personaggio. Il personaggio è ora animato sulla base dei dati di cattura del movimento che appena applicati.