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Come fare un progetto SDL in blocchi di codice

Simple DirectMedia Layer è una libreria multimedia open source che fornisce ai progettisti di raggiungere il framebuffer 2D, mouse, tastiera e 3D hardware. Blocchi di codice è un ambiente di sviluppo integrato di C++ gratuito e configurabile. Proprio come SDL, blocchi di codice fornisce funzionalità multipiattaforma. Gli utenti possono aggiungere plugin per i blocchi di codice da aggiungere quasi ogni tipo di funzionalità. Per impostazione predefinita, i blocchi di codice non funziona con SDL. Per rendere un progetto SDL in blocchi di codice, è innanzitutto necessario aggiungere SDL come un plug-in.

Istruzioni

1

Aprire il browser Web e passare al sito web ufficiale di SDL. Passare alla sezione "Download", seleziona "archivio SDL 1.2" e scaricare il "SDL-devel-1.2.14-mingw32.tar.gz". Salvare il file sul disco rigido.

2

Estrarre l'archivio in un punto qualsiasi sul disco rigido utilizzando uno strumento come WinRAR. Navigare per i file estratti e copiare il file "SDL. dll" nella directory bin del vostro compilatore. Il compilatore di default si trova a "C:\Mingw\bin." Il compilatore deve trovare il file DLL in fase di esecuzione.

3

Vai alla cartella "lib" e copiare tutto il suo contenuto nella cartella "lib" del vostro compilatore. Cartella "lib" del compilatore predefinito si trova a "C:\MinGW\lib." In questo modo il compilatore, utilizzato da blocchi di codice, con tutte le librerie di SDL, permettendogli di capire e compilare il codice.

4

Copiare la cartella "SDL", trovato nella cartella "include", nella directory "include" del compilatore. Cartella di "includere" del compilatore predefinito si trova in "C:\MinGW\include.."

5

Copiare il file "SDL. dll" in "C:\Windows" per evitare di copiarlo nella directory di ciascun progetto individuale.

6

Aprire blocchi di codice, andare a "Nuovo progetto" e selezionare il modello di "progetto SDL" per creare un nuovo progetto SDL. Si può ora creare un'applicazione di SDL in blocchi di codice e compilarlo utilizzando il compilatore di default.