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Come fare un programma GIF animate



Gif animate sono file che contengono due o più immagini che un browser Web o un altro programma ribalta attraverso per simulare l'effetto di un film. Fare una GIF animata prevede la scrittura di codice di programma che legge ogni particolare immagine dal suo file GIF contenente. Essa coinvolge anche convertire dati di ciascuna immagine, che sono codificati in formato GIF, il formato di output necessario dal monitor. Fare un programma di immagini GIF animate offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità per adattare il programma alle esigenze specifiche. Ad esempio, è possibile aggiungere un controllo per modificare la velocità di riproduzione.

Istruzioni

1

Scaricare ed eseguire diversi programmi GIF animate esistente cui sorgente è liberamente disponibile. (Tali programmi sono denominati programmi open-source). Gli esempi includono "APNG da GIF" e "Web Video in GIF."

2

Scaricare il codice sorgente per uno dei programmi e tutta la documentazione con il codice. La documentazione, che ti dice come "costruire" (compilazione) il programma, farà riferimento al linguaggio in cui è scritto il programma.

3

Installare un kit di sviluppo per il linguaggio di programmazione indicato nella documentazione. Se la lingua è C, è possibile installare un compilatore C gratuito dalla pagina GNU Compiler Collection. L'ufficiale Java development kit (JDK) è disponibile dalla pagina di download JDK di Oracle.

4

Aprire, uno per uno in un word processor o ambiente di sviluppo integrato (IDE), ogni file sorgente del programma. Stampare e leggere ogni origine istruzioni di file, soprattutto eventuali commenti scritti dagli sviluppatori.

5

Compilare il programma utilizzando le istruzioni fornite con i file di origine scaricati. Eseguire il programma per assicurarsi che tu hai compilato correttamente.

6

Elenco modifiche da apportare al programma. Ad esempio: "il programma non Visualizza le immagini abbastanza rapidamente, che produce un movimento intermittente. Rendere i fotogrammi capovolgere più velocemente."

7

Creare, nel vostro elaboratore di testi o IDE, un nuovo set di file di origine con gli stessi nomi come gli originali. Digitare le istruzioni per ogni file di origine dalle stampe effettuate. Questa operazione richiederà una lettura intensiva del codice sorgente, che farà luce sul funzionamento del programma.

8

Ricompilare ed eseguire il programma. Se viene visualizzato qualsiasi comportamento insolito, traccia attraverso (debug) il programma, facendo riferimento alla documentazione per le istruzioni dettagliate. Continuare con il passaggio successivo solo dopo aver risolto tutti gli errori di programma.

9

Copia, in Esplora risorse, il set originale di file di origine in un'altra cartella per i file duplicati. Questo passaggio assicura che avete una copia di lavoro del programma.

10

Eliminare uno dei file di origine, quindi digitarla di nuovo dalla memoria. Leggere la stampa di file di origine originale solo se necessario. Ridigitare il codice sorgente dovrebbe avanzare la comprensione degli algoritmi del programma.

11

Ripetere il passaggio precedente fino a quando non è possibile digitare il file di origine senza fare riferimento alla stampa. Verificare la conoscenza del codice da ricompilare ed eseguire il programma.

12

Digitare i file di origine rimanenti dalla memoria, proprio come hai fatto il primo. Questa attività dovrebbe costruire l'alfabetizzazione di programmazione che è necessario personalizzare il programma.

13

Scrivere il codice sorgente per la modifica più semplice nell'elenco che hai scritto nel passaggio 6. Ricompilare ed eseguire il programma, quindi eseguire qualsiasi debug come necessario.

14

Scrivere il codice per ognuno degli elementi rimanenti sulla vostra lista di cambiamento, lavorando dal più semplice al più complesso cambiamento. Completamento di questa attività adatterà il programma GIF animato per vostre specifiche di disegno.