Nwlapcug.com


Come fare un rimbalzo di oggetto in c#

Come fare un rimbalzo di oggetto in c#


Rendere un oggetto rimbalzare in un'applicazione di Microsoft Visual c# può essere realizzato facilmente usando alcune proprietà della maschera e un controllo timer. C# è un linguaggio di programmazione incluso nella suite Microsoft Visual Studio, e può essere utilizzato per creare applicazioni Windows Form. Oggetti che rimbalzanti spesso sono utilizzati in applicazioni di gioco, come una palla che rimbalza all'interno di un form. Utilizzare un controllo timer per tenere traccia delle dimensioni del modulo e riposizionare la palla di conseguenza.

Istruzioni

1

Avviare Microsoft Visual Studio. Fare clic su "Nuovo progetto" nel riquadro sinistro della finestra dell'applicazione ed espandere "Altri linguaggi" sotto "Modelli installati." Fare clic su "Visual c#" e fare doppio clic su "Windows Forms Application" dal centro della finestra di dialogo per creare un nuovo progetto.

2

Fare doppio clic sul form per creare un nuovo evento Form Load. Inserire il codice seguente sopra "public Form1 ()" per creare quattro variabili globali di integer in questo modulo:

int dx;
int dy;
int x;
int y;

3

Copiare e incollare il codice seguente all'interno della manifestazione "Form1_Load" per generare un numero casuale:

Random rand = new Random ();

dx = rnd.Next(1, 4);
dy = rnd.Next(1, 4);
x = rnd.Next(0, this.ClientSize.Width - 50 );
y = rnd.Next(0, this.ClientSize.Height - 50);
4

Tornare a formare disegno e fare clic destro il modulo. Fare clic su "Proprietà" e fare clic sull'icona di "Eventi", che assomiglia a uno sciopero di illuminazione. Fare doppio clic su accanto a "Vernice" per creare l'evento. Copiare e incollare il codice seguente all'interno della manifestazione:

e.Graphics.Clear (this. BackColor);

e.Graphics.FillEllipse(Brushes.Black, x, y, 50, 50);
e.Graphics.DrawEllipse(Pens.Black, x, y, 50, 50);
5

Tornare a formare progettazione e fare doppio clic su "Timer" per aggiungerne uno nuovo al progetto. Il controllo timer di destro e scegliere "Proprietà". Impostare "Abilitato" a "True" e "Intervallo" impostato a "1". Fare doppio clic sul controllo timer per creare un evento tick. Aggiungere il codice seguente per riposizionare l'oggetto:

x + = dx;

if (x < 0)
{
dx = -dx;
}
else if (x + 50 > this.ClientSize.Width)
{
dx = -dx;
}

y += dy;
if (y < 0)
{
dy = -dy;
}
else if (y + 50 > this.ClientSize.Height)
{
dy = -dy;
}
this.Invalidate();
6

Premere "F5" per eseguire il programma e guarda la palla rimbalzare avanti e indietro. Ridimensionare il form per far rimbalzare la palla più veloce o più lenta.