Adobe Flash consente di creare presentazioni dinamiche utilizzando una varietà di elementi, ad esempio fotografie, pulsanti, audio e video. Capacità di Flash di includere una varietà di oggetti multimediali lo rende uno strumento utile per la creazione di filmati interattivi. Creare un semplice filmato che include audio e utilizzare il metodo di "setVolume" ActionScript per fornire un mezzo per il tuo utente di regolare il livello audio.
Istruzioni
1
Avviare Adobe Flash. Fare clic su "Importa", poi "Importa in libreria" per importare un file audio MP3. Scegli il file e fare clic su "Apri".
2
Pulsante destro del mouse il MP3 dal pannello libreria e scegliere "Collegamento" dal menu. Fare clic sull'opzione "Esporta per ActionScript". Digitare un nome di collegamento nel campo "Identificatore", ad esempio "mp3file."
3
Digitare un segno più (+) sul palco con lo strumento testo per creare un pulsante. Premere "F8" e scegliere l'opzione "Movie clip". Premere "Ctrl" e "F3" per visualizzare il pannello di proprietà se non è visibile. Digitare "upBtn" nel campo "Nome istanza" del pannello Proprietà. Posizionare il pulsante nell'area che si desidera visualizzare.
4
Digitare un segno meno (-) sul palco. Premere "F8" e creare un altro clip filmato come nel passaggio precedente. Digitare "downBtn" come un nome di istanza.
5
Premere "F9" per visualizzare il pannello azioni. Inserire il codice di pulsanti del volume:
mp3Sound = nuovo Sound();
mp3Sound.attachSound ("mp3file");
mp3Sound.Start();
mp3Sound.setVolume(35);
upBtn.onRelease = Function)
{
if(_root. mp3Sound.getVolume() < 100){
_root. mp3Sound.setVolume(_root. mp3Sound.getVolume() +5);
}
}
downBtn.onRelease = Function)
{
if(_root. mp3Sound.getVolume() >5){
_root. mp3Sound.setVolume(_root. mp3Sound.getVolume() -5);
}
}
Il valore di "mp3Sound" identifica l'oggetto sonoro che gioca "mp3file" e chiama i metodi per controllarlo. Valori di volume possono variare tra 0 e 100. La funzione onRelease viene chiamata quando viene fatto clic sul pulsante associato.
6
Premere "Ctrl" e "Invio" per testare la funzionalità del pulsante.