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Come fare un semplice Flash gioco

Come fare un semplice Flash gioco


Giochi flash non devono essere complicati. Alcuni dei migliori giochi sono semplici da usare e semplice da fare, soprattutto se sono giochi educativi per bambini. Infatti, per i bambini non volete un gioco complicato. Loro capacità motorie non sono completamente sviluppati e spesso non hanno un interesse nei giochi complicati occupati.

Per fare un semplice gioco in flash non hai bisogno di competenze di programmazione flash avanzata. Farà solo una conoscenza di semplici comandi Actionscript di Flash. Si dovrebbe anche essere in grado di lavorare la linea temporale di Flash, essere in grado di disegnare grafici con gli strumenti di Flash Michelasso e importare immagini in flash.

Istruzioni

1

Progettare il gioco in flash con semplicità in mente, quindi limitare il numero di giocatori a uno. Più giocatori più complesso sarà il vostro gioco al codice. Ridurre al minimo il numero di brani. Più pezzi di gioco richiederà anche più codice. Ricordate che i giochi in flash più semplici utilizzano un solo fotogramma.

2

Impostare i livelli di giochi. Nome del primo strato sulla timeline, actionscript. Ora, selezionare l'icona di livello nel pannello timeline e aggiungere quattro strati. Nome di ogni livello aggiunto. Tavolo da gioco, pedine e dadi sono nomi buoni da utilizzare per questi strati.

3

Aggiungere contenuto a ogni fotogramma degli strati. Selezionare "Frame 1" del livello di gioco da tavolo. Quindi importare una foto o un disegno del tabellone sul palco flash.

Selezionare il primo fotogramma del livello di pezzi del gioco e importare una foto o un disegno della parte del gioco.

Selezionare il primo fotogramma del livello di dadi. Quindi posizionare una casella di testo dinamico sullo stage. Ridimensionare la casella di testo e posizionarlo in modo da non ostacolare la vista del gioco. Inoltre è possibile aggiungere un pulsante su questo livello. L'etichetta "Dadi".

4

Aggiungere il codice actionscript. Selezionare il primo fotogramma del livello actionscript. Successivamente selezionare Windows dal menu principale. Il menu pull-down che appare seleziona azione. Utilizzare la finestra di azione per digitare il codice.

Scrivere il codice actionscript che visualizzerà un numero nella casella di testo dinamico dadi ogni volta che viene attivato il pulsante di dadi di rotolo. Codice ActionScript necessarie comprendono il metodo addEventlistener, il metodo casuale di matematica e la funzione della classe. Codice questi comandi in modo che quando viene selezionato il pulsante di dadi di rotolo, un numero casuale compreso tra uno e sei verrà visualizzato nella casella di testo dinamico di dadi.

Includere anche il codice che si sposterà automaticamente parte del gioco il numero di spazi sulla scheda che produce il generatore di numeri casuali. Per effettuare questa operazione, utilizzare la proprietà "X" e "Y" associata alla parte del gioco.

5

Provare il gioco. Selezionare il pulsante di rotolo di dadi e quindi controllare che i dadi visualizzare la casella per vedere se vengono visualizzati numeri diversi dopo ogni lancio. Controllare per vedere se la parte del gioco si muove da solo. Continuare a tirare fino a quando il pezzo lo rende completamente intorno al bordo. Assicurarsi che la parte del gioco si muove in realtà il numero di spazi che indica il numero nella casella di testo di rotolo di dadi. In caso contrario, tornare indietro e controllare il codice.