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Come fare un testo RPG

Come fare un testo RPG


Dalla Zork originale e "Guida galattica per autostoppisti", giochi di ruolo basati su testo (RPG), spesso definiti come fiction interattiva, hanno una ricca tradizione sul PC. Giocato interamente in testo sullo schermo del computer, i giochi si basano non solo sulle abilità dell'autore con la parola scritta ma del giocatore fantasia e capacità di risolvere i puzzle. Una volta che avete una storia in mente, ci sono molte diverse piattaforme tra cui scegliere che verranno aiuterà a creare il vostro molto proprio RPG basato su testo.

Istruzioni

1Come fare un testo RPG


Popolare il vostro mondo di RPG interattivo con gli amici e nemici per i giocatori di incontrare.


Prima ancora di iniziare a scrivere il vostro gioco, decidere quale storia che volete raccontare. Forse il giocatore è un detective in un mistero di omicidio noir degli anni venti, o un leggendario spadaccino su una missione per salvare la sua regina. Qualunque sia la tua storia, è una buona idea per tracciare fuori le nozioni di base, tra cui puzzle che vuoi ai giocatori di incontrare. Più che probabile, verrà modificato lo script come si lavora e nuove idee vengono a voi, ma una breve descrizione della tua storia, che vi darà un solido punto di partenza. Una volta che hai scritto un contorno, inserire i dettagli.

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Scegliere quale linguaggio di programmazione da utilizzare. Se si conosce già il C++, Visual Basic o qualsiasi altro linguaggio di programmazione moderno, avrai un vantaggio nel creare il proprio testo gioco RPG. Se, tuttavia, le vostre abilità di programmazione sono arrugginito o addirittura inesistente, ti consigliamo di utilizzare una delle lingue descritte in passaggi da 3 a 5. Tutti e tre consente all'input di frase complessa struttura ("pick up la spada e uccidere il troll" in contrasto con la più arcaica due parole "ottenere la spada"), così come la capacità di interagire completamente con la mappa del mondo.

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Informare era originariamente basato su linguaggio ZIL classico della Infocom, ma ha da tempo superato. Informare è il RPG di testo preferito linguaggio di programmazione per gli autori di RPG testo più gravi. È un linguaggio basato sul naturale, e il codice sorgente legge come l'inglese, rendendola accessibile a programmatori e non-programmatori. Il motore di Inform può funzionare su un PC, Mac o Linux, e il prodotto finale può essere giocato su qualsiasi macchina, inclusi i dispositivi portatili come l'iPhone. C'è una curva di apprendimento, ma il sito Web di Inform (Vedi risorse) offre video e tutorial per iniziare.

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Interactive Fiction Markup Language (IFML) è un linguaggio di markup basato su XML utilizzato per la creazione di giochi RPG basato su testo che sono giocabili tramite il browser. IFML è anche un linguaggio basato su naturale che, mentre è più facile da imparare di informare, non è quasi così robusto. IFML è limitato sia in termini di programmazione e giocatore di interazione, ma sito Web del linguaggio (Vedi risorse) offre molti tutorial e idee per andare in giro le limitazioni. Se non volete prendere il tempo di imparare Inform, IFML è la migliore opzione successiva.

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Il sistema di sviluppo della avventura del testo (TADS) precede sia Inform e IFML e non è stato aggiornato dal 2009. Tuttavia, il TADS è probabilmente il più facile da imparare dei tre. Il sito Web TADS (Vedi risorse) offre un gran numero di tutorial e guide, tra cui giochi di esempio che è possibile giocare e prendere parte per vedere come funzionano. Anche se più versatile di IFML, TADS non abbastanza misurano fino a Inform in termini di programmazione personaggi non giocanti (NPC) e loro interazione con i giocatori. Un altro avvertimento: anche se i giochi si giocherà su più piattaforme, toolkit dell'autore è disponibile solo per Windows.

Consigli & Avvertenze

  • Si può essere il miglior programmatore nel mondo, ma nessuno vuole il tuo gioco se è mal scritto. Trascorrere almeno tanto tempo a sviluppare la tua storia come fai di apprendimento come tradurlo in forma di gioco. Una ricca storia vi farà immergere il giocatore al mondo che hai creato, fornendo un'esperienza di gioco ancor più soddisfacente.