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Come fare un triangolo in Java

Java è un linguaggio progettato per consentire ai programmatori di software scrivere un programma una volta ed eseguirlo su più sistemi operativi senza modificare il codice di programmazione. Questa flessibilità ha reso Java una delle lingue più popolari per le applicazioni autonome, nonché le applicazioni Web. Java è versatile quanto è flessibile, permettendo al programmatore di creare un oggetto che si può definire, compresi tutti i tipi di forme geometriche.

Istruzioni

1

Importare i pacchetti awt e swing prima classe principale. Eseguire questa operazione nel codice sorgente con queste righe:

importazione java.awt.*;

importazione javax.swing.*;

2

Creare una definizione di classe che definisce il triangolo. Estendere la classe swing JPanel. Ecco un esempio; inserire queste righe nel codice sorgente, dopo le istruzioni di importazione nel passaggio 1:

public class JavaTriangle extends JPanel {

}

3

Eseguire l'override del metodo paintComponent per definire il triangolo e consentire al programma di disegnare la forma. Creare un tipo di dati Dimension per archiviare la lunghezza delle gambe triangolo. Creare i tipi di dati per memorizzare la posizione dei tre vertici del triangolo. Creare due matrici di integer al negozio la x e y valori di ciascuna gamba del triangolo. Creare un tipo di dati del poligono al negozio la x e y valori come un triangolo. Inserire le seguenti righe nel codice sorgente, tra l'apertura e chiusura di parentesi graffe della definizione della classe nel passaggio 2.

protected void paintComponent(Graphics g) () {

super.paintComponent(g);

Dimension size = this.getSize();

Point point1 = new Point(size.width / 3, (2 * size.height) / 3);

Point point2 = new Point(size.width / 2, size.height / 3);

Point point3 = new Point((2 * size.width) / 3, (2 * size.height) / 3);

int[] x = { point1.x, point2.x, point3.x };

int[] y = { point1.y, point2.y, point3.y };

Polygon triangle = new Polygon(x, y, x.length);

g.drawPolygon(triangle);

}

4

Creare il metodo principale per avviare il programma, creare e visualizzare un frame con il triangolo. Creare un'istanza di un oggetto JavaTriangle per costruire un triangolo. Creare un JFrame per visualizzare il triangolo costruito. Inserire questo codice immediatamente dopo la parentesi graffa di chiusura del metodo paintComponent, ma prima della parentesi graffa di chiusura della definizione della classe nel passaggio 2.

Public Shared Sub main (String [] args) {

JavaTriangle triangle = new JavaTriangle();

JFrame frame = new JFrame();

frame.getContentPane().add(triangle);

frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);

frame.setSize(100, 100);

frame.show();

}5

Confermare che il codice sorgente è simile al seguente:

importazione java.awt.*;

importazione javax.swing.*;

public class JavaTriangle extends JPanel {

protected void paintComponent(Graphics g) {

super.paintComponent(g);

Dimension size = this.getSize();

Point point1 = new Point(size.width / 3, (2 * size.height) / 3);

Point point2 = new Point(size.width / 2, size.height / 3);

Point point3 = new Point((2 * size.width) / 3, (2 * size.height) / 3);

int[] x = { point1.x, point2.x, point3.x };

int[] y = { point1.y, point2.y, point3.y };

Polygon triangle = new Polygon(x, y, x.length);

g.drawPolygon(triangle);

}

public static void main(String[] args) {

JavaTriangle triangle = new JavaTriangle();

JFrame frame = new JFrame();

frame.getContentPane().add(triangle);

frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);

frame.setSize(100, 100);

frame.show();

}

}

6

Compilare il codice. Il codice sorgente JavaTriangle.java il nome, quindi immettere il comando: javac JavaTriangle.java

7

Eseguire il programma. Per effettuare questa operazione, digitare: java JavaTriangle