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Come fare una Banana utilizzando Cinema 4D

Come fare una Banana utilizzando Cinema 4D


Modellazione 3D non è più il regno esclusivo del "esperto". Molti individui stanno utilizzando applicazioni di modellazione come Cinema 4D per creare i propri modelli per uso in loro 3D rendering e animazione. Alcuni vendono anche questi modelli ad altri su siti di mercato come Renderosity o Daz3D. Un interessante progetto di modellazione 3D che è possibile effettuare in Cinema 4D è quello di creare un modello di una banana. Ci sono diversi modi per fare questo, ma uno dei migliori approcci per la creazione di questo (o qualsiasi altro modello in Cinema 4D) è quello di utilizzare un metodo chiamato "modellazione casella."

Istruzioni

1

Aprire Cinema 4D. In cima vedrete il menu, così come icone oggetto e render. Sulla sinistra è l'oggetto modalità di modifica. Nel mezzo è la vista principale che possa essere suddivisi in diversi per visualizzare diverse angolazioni. Sulla destra ci sono i pannelli di "Proprietà". In fondo è la linea temporale.

2

Vai al menu, selezionare "Oggetti", poi "Primitive" e fare clic su "Cubo". Un cubo verrà visualizzata nella vista principale. Fare clic sull'icona "Rendi oggetto modificabile" sulla sinistra. Modificare la modalità di modifica per "Strumento poligono".

3

Selezionare la faccia di poligono sul lato sinistro del cubo. Pulsante destro del mouse e selezionare "Estrusione". Spostare il mouse in modo che nelle "Opzioni" in basso a destra il "Offset" è 200. O semplicemente inserire i numeri direttamente in "Offset". Ripetere questa operazione con la faccia sul lato opposto del cubo.

4

Selezionare di nuovo la faccia di sinistra lontana. Pulsante destro del mouse e selezionare "Matrice estrusione." Nelle "Opzioni" è possibile impostare i "passaggi" a 6, movimento"Y" a-30 m, la "Z spostare" a 100 m e la "ruota" a 3. Ora ripetere questa operazione per il viso sul lato opposto. Ora è una struttura molto approssimativa di una banana.

5

Cambiare la modalità di modifica "Bordo strumento." Utilizzare gli strumenti di selezione "Loop" e "Live" per selezionare i bordi lungo i lati (longitudinali) e l'estremità della banana. Pulsante destro del mouse e selezionare «Sfumato». In "Opzioni" rendere "Offset interno" circa 20.

6

Selezionare i due anelli che superano un ciclo dal centro. Le "coordinate" ridimensionare "XY" 172m e la posizione"Y" a-12 m.

7

Vai al menu e selezionare "Funzioni" e fare clic su "Subdivide." Nella finestra di dialogo che si apre insieme la "suddivisione" a 1 e accende "HyperNURBS Subdivide."

8

Nel pannello "Materiali" selezionare "File" e scegliere "Nuovo materiale". Cambiare il colore di giallo e denominarlo "middle". Quindi creare un secondo materiale, modificarlo in un marrone giallastro e denominarlo "estremità."

9

Utilizzare la selezione di "Loop" per selezionare tutti i poligoni alle estremità della banana. Quindi trascinare il materiale "estremità" su di loro. Vai alla selezione e seleziona "Inverti". Ora, trascinare la selezione il materiale "di mezzo". Ora avete una banana base. Salvare il lavoro.