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Come fare una camicia in Maya

Maya è uno strumento di grande animazione 3D che consente di progettare modelli 3D del vostro progetto. Uno degli usi di Maya è disegnare abiti con panno di Maya. Prima di leggere queste istruzioni, assicurarsi che tu conosca le basi di Maya in modo che è possibile navigare intorno il programma facilmente.

Istruzioni

Costruire la tua camicia

1

Creare la struttura della tua camicia. Vai alla tua vista ortogonale in panno di Maya e creare la struttura della maglia della tua creazione di curve. Assicurarsi che le curve sono andando in una direzione e che sono chiuse in ciclo curve (nel senso che quando termina una curva, l'altro inizia). Assicurarsi di aggiungere due curve per ciascuno dei tuoi fori ascella pure, anche se la camicia ha le maniche, e due freccette su ogni lato dove inizia la vostra cassa toracica. Ci dovrebbe essere 26 curve in tutto.

2

Selezionare tutte le curve con lo strumento "Seleziona". Ora duplicate il vostro contorno camicia con lo strumento "Duplicate" e tirare il nuovo contorno camicia avanti circa due unità (quando si vede una "Z" sul vostro schermo). Questo nuovo schema di camicia è la parte anteriore della maglia della tua, quindi aggiungere una curva più per il collare.

3

Nome dei vostri livelli di contorno di camicia. Selezionare il livello di contorno posteriore camicia e il nome "back_layer" e selezionare il livello di contorno anteriore della camicia e il nome "front_layer".

Creazione di pannelli

4

Duplicare la curva tra l'ascella e la manica. Selezionare le quattro curve che compongono il manicotto e vanno al menu di panno e fare clic su "Pannello di creare". Nome del pannello "panel_FR_sleeve". Creare pannelli per gli oltre manica, sia le ascelle e il torso. Essere sicuri di farlo sullo strato anteriore e lo strato posteriore.

5

Selezionare un pannello e fare clic su "Creare indumento". Fare questo per tutti i tuoi pannelli.

6

Creare le cuciture. Selezionare le curve che sono vicini l'uno a altro e fare clic su "Creare cucitura". Nome di ogni tratto di cucitura. Assicurarsi che chiuda i dardi selezionando le curve intorno i dardi e facendo clic su "Creare cucitura".

7

Cucire insieme. Selezionare tutte le curve negli strati anteriori e posteriori e fare clic su "Creare cucitura" per cucirli insieme. Il nome l'intera struttura "Camicia".

8

Fare le pieghe. Assicurarsi che l'angolo di piega del"" è compreso tra -180 e 180 gradi, con le maniche essendo 45 gradi. Assicurarsi che la "rigidità piega" il gioco delle freccette è 0,5 e impostare la "risoluzione Base di cpSticher" a 400.

Camicia collisione

9

Creare un corpo di poli per l'oggetto "Camicia". Creare un oggetto di"collisione" e il nome di questo nuovo oggetto "Cloth_collide".

10

Impostare i dettagli di collisione. "Cloth_collide" selezionato e passare al panno sulla vostra barra degli strumenti. Selezionare "Crea oggetto di collisione". Impostare l'Offset di"collisione" a 0,15 e la profondità"collisione" a 0.4.

11

Creare rimbalzo. Selezionare nuovamente l'oggetto di "Camicia" e vai a attributo denominato "cpSolver1". Fare clic in "cpSolver" e modificare la "scala di Risolutore" a 10 e la "lunghezza del telaio Reflex" a 1. Questo vi darà la camicia più di rimbalzo.

12

Fare clic sul pulsante "Avvia la simulazione" per ottenere la tua camicia a drappo sopra la "Cloth_collide". Quando la camicia è dove si desidera, fare clic su "Stop simulazione". Se avete bisogno di fare questo più volte per trovare quello che vuoi, andare alla "Simulazione" della barra degli strumenti e fare clic su "Elimina la Cache" a ricominciare da capo. Quando sei soddisfatto con i risultati, andare a "Salvare come stato di panno iniziale". Animare il "Cloth_collide" per spostare l'oggetto a cui si desidera.