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Come fare una finestra in un modello 3D

Come fare una finestra in un modello 3D


Forma, dimensione e posizione delle finestre, siano essi reali o virtuali, hanno un enorme impatto in appello estetico di un edificio. Confrontare le vetrate di una cattedrale gotica francese come quello di Chartres o Reimes, in Francia con l'apertura rettangolare funzionale di un edificio per uffici moderno tipico. L'illuminazione è un'altra considerazione quando le finestre in 3D. Windows, a meno che non "cieco", di solito forniscono luce, che può influire sulle scene create all'interno di un edificio virtuale. Il tipo e la direzione della luce da queste fonti potentemente possono influenzare l'umore e l'impostazione di una scena. Progettazione illuminotecnica: conoscere vi aiuterà a capire queste dinamiche.

Istruzioni

1

Creare un edificio per contenere la finestra in primo luogo facendo clic su menu di "Disegnare" del programma, quindi selezionando la sua primitiva "Box". Primitive sono semplici oggetti 3D come scatole o cilindri. Trascinare il mouse in una qualsiasi delle principali porti Vedi disegno (cioè "top", "sinistra", "anteriore," "prospettiva" finestra per definire la casella a qualsiasi dimensione e forma desiderata.

Se non vedete la casella situata sotto il "tiraggio" o similmente con etichetta dal menu di ricerca file della guida del programma per "primitivo".

2

Fare clic con il mouse e selezionare la voce di menu "Tagliare". Lo strumento di taglio crea nuovi bordi in poligoni esistenti come quelli nel tuo edificio.

3

Fare clic su uno dei lati dell'edificio per definire il primo punto della finestra. Trascinare in un'altra posizione sul viso per definire il primo bordo della finestra.

4

Continuare facendo clic e trascinando per definire nuovi bordi per una forma semplice, come un quadrato, ottagono o un triangolo. Essere sicuri di chiudere qualsiasi forma che stai facendo. In altre parole, che l'ultimo punto del bordo finale della vostra finestra coincida con il punto primo della finestra sul suo primo bordo. La forma di chiusura è necessaria per consentire di creare la porzione della mesh che rappresenterà la finestra.

5

Fare clic sulla forma che si è appena definito, quindi fare clic sullo strumento "Disconnetti" del programma, che rende nuovi oggetti fuori parti selezionate di oggetti esistenti.

6

Iniziare ad aggiungere trasparenza alla vostra finestra scegliendo la forma di finestra appena creato se è non è già selezionata. Aprire la finestra di dialogo proprietà di oggetto sotto la voce di menu "Edit" e individuare il controllo per regolare la trasparenza. Questo controllo sarà etichettato "visibilità", "traslucenza", o "trasparenza".

7

Sostituire, digitando o cliccando a seconda del tipo di controllo, la visibilità esistente numero con un numero significativamente più basso che è maggiore di zero. Ad esempio, se la visibilità è attualmente impostata su "1.0", modificarlo in "0.2".

8

Chiudere le proprietà dell'oggetto nella finestra di dialogo, quindi fare clic sullo strumento "Orbita" sulla barra degli strumenti principale. Questo strumento permette di camminare intorno a oggetti virtuali per vederli da tutti i lati.

9

Fare clic e trascinare la finestra di disegno, la finestra a guardare come si esegue questa operazione. Nella finestra verrà visualizzato all'interno della scatola, che indica che sei fatto correttamente.