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Come fare una lanterna dolcemente incandescente in Maya

Fai una lanterna dolcemente incandescente in Maya di applicazione di un sistema di ombreggiatura Phong a due oggetti del cilindro e la configurazione di tale regime per simulare l'aspetto di una vera e propria lanterna. Phong è uno dei diversi shader che è possibile applicare agli oggetti di Maya. Ogni shader racconta il comando Render come la luce rimbalza l'oggetto da fonti di luce della scena dovrebbe apparire quando raggiunge lo spettatore. Nello shader Phong, il parametro per rendere l'oggetto Lanterna appaiono come una fonte di luce è il parametro di incandescenza.

Istruzioni

1

Fare clic sul comando "Cilindro" di menu Crea per accedere alla modalità per cilindri di disegno e quindi trascinare sulla griglia della finestra centrale per definire la base del cilindro. Fare clic per completare la base, quindi trascinare verso l'alto per definire l'altezza del cilindro. Fai clic per terminare il cilindro quando l'altezza è circa una volta e mezzo del diametro dimensione. Il cilindro costituisce metà della lanterna.

2

Pulsante destro del mouse il cilindro e quindi fare clic su "Vertice" per accedere alla modalità per la modifica di vertici, che sono i punti del cilindro. Trascinare un'area di selezione attorno ai vertici sulla faccia superiore del cilindro per selezionare i vertici. Premere "R" per immettere la modalità di ridimensionamento, quindi trascinare le maniglie al centro dell'anello dei vertici selezionati per compattare la faccia superiore del cilindro. Questa azione dà forma al cilindro di corrispondere maggiormente la forma di una lanterna portatile.

3

Pulsante destro del mouse il cilindro e fare clic su "Oggetto" per uscire dalla modalità di modifica, quindi fare clic su comando di "Duplicato" del menu modifica per creare un duplicato del cilindro per formare la metà superiore della lanterna.

4

Premere "W" per immettere la modalità di spostamento, quindi trascinare le maniglie del cilindro duplicati quindi il cilindro si riposa in cima al cilindro originale.

5

Trascinare un'area di selezione intorno a cilindri per selezionarli, quindi premere "Control" e "G" contemporaneamente per raggruppare i cilindri. Raggruppamento consente di aggiungere attributi Lanterna per entrambi i cilindri allo stesso tempo.

6

Fate clic sul pannello "Rendering", quindi fare clic sul pulsante "Phong" per applicare una combinazione di ombreggiatura per il rendering della lanterna. Fate clic sul campione di «Colore» sotto il titolo di materiale attributi nel riquadro di destra e quindi fare clic su una tonalità rossastra della tavolozza che appare. Questa azione si applica il colore dalla luce.

7

Trascinate il cursore di "Trasparenza" finché è circa tre quarti della strada a destra. Questo rende la lanterna leggermente traslucido quando eseguito il rendering.

8

Trascina il cursore "Incandescenza" fino a quando è circa a metà strada a destra, per rendere la lanterna bagliore.

9

Fare clic sul comando di "Render frame corrente" di menu rendering per eseguire il rendering la lanterna.