Nwlapcug.com


Come fare una macchina 3D sul Computer

Come fare una macchina 3D sul Computer


Automobili e altri oggetti reali possono essere modellati digitalmente utilizzando software di Computer Aided Design (CAD). Primi programmi di CAD per il personal computer (PC) nei metà di anni 80, non poteva modellini di automobili perché avevano solo un numero limitato di oggetti (ad esempio linee, poligoni e cerchi) disponibili. Anche, hardware per PC in quel momento non poteva calcolare la velocità necessaria per la modellazione 3D in tempo reale. Oggi tuttavia, anche low-end PC può eseguire software di modellazione 3D. E lo stesso software si è evoluto al punto dove anche qualcuno con nessuna esperienza di progettazione può creare un'auto 3D in una sola seduta al suo computer.

Istruzioni

1

Ottenere un file grafico che visualizza la vista lato sinistro di una vettura selezionata per la modellazione.

2

Acquistare o ottenere uno dei programmi CAD elencati nella sezione risorse di questo articolo. Dopo aver completi il download e installazione del programma, aprirlo e selezionare la sua sinistra "Viewport."

3

Creare un oggetto aereo a sinistra "Viewport." (In questo riferimento "aereo" si riferisce a una semplice superficie piana). Utilizzare editor di materiale o la trama del programma CAD per caricare l'immagine di auto sul piano.

4

Iniziare a creare la carrozzeria: creare un altro piano davanti a quella prima. Poi fare il piano traslucido, quindi può essere visto attraverso. In alternativa, applicare la funzione del programma per la visualizzazione di oggetti selezionati in modalità "Wireframe".

5

Modellare il corpo: attivare la modalità per modificare i componenti di oggetti (cioè, le facce, spigoli e vertici). Successivamente selezionare strumento taglio del programma, che crea nuovi bordi su un oggetto.

6

Utilizzare lo strumento di taglio per tracciare il contorno del profilo della vettura. Selezionare tutte le facce fuori quel profilo, quindi eliminarli. Ciò che appare è il contorno 2D (o sagoma) della vettura.

7

Rendere la vettura tre dimensionale: selezionare lo strumento di estrusione, che si estende di forme 2D in oggetti 3D.

8

Passare a qualsiasi visualizzazione di prospettiva della vettura. Applicare lo strumento estrusione alla silhouette della vettura. Fine l'estrusione quando la macchina raggiunge una larghezza plausibile. Nota: viste prospettiche sono quelli che mostrano linee parallele convergenti, in contrasto con le linee non convergenti di viste ortogonali.

9

Aggiungere pneumatici: creare quattro cilindri. Applicare gli strumenti di "Ruotare e spostare" per posizionare ciascuna di esse all'interno di pozzi di rotella della vettura.

10

Immettere nuovamente l'editor dei materiali e selezionare i colori per l'auto. Fare riferimento alla foto della vettura quando si seleziona il colore del corpo. Selezionare nero per colorare le gomme e le finestre.

11

Applicare i colori selezionati per le parti appropriate della vettura. Selezionare la funzione di rendering per vedere il 3D auto completata.