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Come fare una mappa speculare

Se si lavora in animazione e grafica CGI, sai che la creazione di texture di pelli realistica è uno dei compiti più difficili dell'artista CGI di fronte. Un modo per rendere un migliore alla ricerca della pelle è quello di utilizzare una "mappa speculare". Mappa speculare viene aggiunto ai modelli 3D per migliorare che il modo luce riflessa la pelle o un'altra superficie. Esso permette all'artista CGI di decidere quali aree dovrebbero essere altamente riflettente, e che deve essere piatta. È possibile utilizzare un programma di grafica come Photoshop per creare una mappa speculare basata sulla mappa a sbalzo che è venuto con il modello 3D che si sta utilizzando.

Istruzioni

1

Aprire Photoshop, selezionando "File". Selezionare "Apri" e selezionare il percorso sul disco rigido che contiene la mappa a sbalzo per il tuo modello. Questo codice si trova solitamente in una cartella "textures" all'interno delle cartelle del programma a che è stato installato il modello.

2

Selezionare la mappa di rugosità particolare che si desidera utilizzare, poiché ci saranno probabilmente parecchi distinti per la testa, corpo e così via. Una volta che è aperto in Photoshop, è possibile salvare questo file in una posizione separata sul disco rigido per proteggere l'originale.

3

Vai al menu e selezionare "Immagine". Quindi selezionare "Regolazioni" e poi "Livelli". Nella finestra di dialogo "livelli", posizionare il cursore a sinistra quindi è appena sotto l'inizio sulla cima. Ora spostare il cursore destro verso sinistra, ma non così lontano quanto totalmente lavare fuori il nero nell'anteprima. Quindi fare clic su "OK".

4

Vai alla parte inferiore del pannello "Livelli" e clicca su «Nuovo livello». Assicurarsi che il colore "Primo piano" è bianco e selezionare lo strumento "Pennello". Modificare il tipo di pennello a "Alleggerisci," ridurre "Opacità" a 25 e rendere il pennello punta di medie dimensioni (è possibile modificare la dimensione, come si lavora). Utilizzare il pennello per dipingere sopra le zone che si desidera avere una più alta riflettività, come il naso o sulla fronte. Lasciare la maggior parte delle aree non verniciata, ma dipinto sulle stesse aree due volte se si desidera maggiore riflessione.

5

Vai alla "Filtri", selezionare "Blur" e clicca "Sfocatura gaussiana." Si aprirà la finestra di dialogo sfocatura gaussiana. Giocare con l'impostazione "Raggio" fino a quando le aree dipinte sono sfocate, pur rimanendo differenziate. Salvare il file come JPEG.