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Come fare una scatola in Maya con Texture

Maya, una modellazione 3D e animazione programma venduto da Autodesk, è comunemente usato dai professionisti di animazione. Sua vasta capacità di formare animazioni fluide è uno dei motivi che Maya ha trovato la sua strada in reparti di animazione presso molte case cinematografiche importanti. Oltre all'interfaccia completa, Maya ha un proprio linguaggio di scripting chiamato Maya Embedded Language, che permette un animatore manualmente il codice un effetto e fornisce controllo finale su come si comporta un'animazione. Lancio di Maya per la prima volta può sembrare eccessivo, ma con qualche tutorial e libri, puoi imparare le basi per creare modelli, texture e animazioni sul proprio.

Istruzioni

1

Lancio di Maya. Fare clic su "File" e "New" per creare un nuovo progetto.

2

Fare clic su "Crea", "Poligono primitive" e "Cube" a fare una scatola base.

3

Fare clic su "Finestra", "Rendering Editor" e "Hypershade" per aprire la finestra di mappatura texture.

4

Fare doppio clic sulla sfera "Blinn" sul lato sinistro della finestra "Hypershade" per aprirlo nella finestra dell'Editor di "Attributi".

5

Fare clic sul selettore di colore nel riquadro "Attributi comuni di materiale". Scegliere un colore per la texture.

6

Fare clic sulla freccia nel riquadro "trame 2D" sul lato sinistro della finestra "Hypershade". Fare clic su "Come proiezione" e quindi fare clic su una texture per selezionarlo.

7

Fare clic sul pulsante centrale del mouse sulla texture 2D selezionato nel passaggio 6. Trascinare la sfera creata in precedenza, scegliere di "Default" dal menu che si apre.

8

Fare clic sulla casella apportate nel passaggio 2 nella finestra principale e fare clic destro sulla sfera nella finestra Hypershade. Scegliere "Assegnare materiale per selezione" per applicare la texture alla casella.

9

Fare clic sulla freccia a discesa direttamente sotto il menu "File" in alto a sinistra e quindi selezionare "Rendering". Fare clic sul menu "Render" nella parte superiore dello schermo seguito da "Batch Render" per rendere la tua casella e visualizzare la texture.

Consigli & Avvertenze

  • Il pulsante "Lock" sulla barra di stato nella parte superiore dello schermo per rendere il pulsante sinistro del mouse agire come pulsante centrale del mouse.