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Come fare uno sparatutto in prima persona e gratuito

Fare una libera prima persona sparatutto studiando i giochi esistenti di questo tipo, quindi istruzioni di programmazione di scrittura che adattano un esistente del gioco ad uno che soddisfa le specifiche di progettazione. Questo approccio è che richiede tempo, ma ti premia con le molte competenze di componente che compongono lo sviluppo del gioco. Queste competenze comprendono la progettazione di interfaccia utente, il debug e la progettazione logica di gameplay. Sarete in grado di applicare molte di queste competenze non-gioco progetti, soprattutto quelli destinati alla grafica. Spendere un sacco di tempo a studiare i giochi esistenti prima di intraprendere il proprio gioco. Questo ti aiuterà a evitare una serie di insidie, da cattiva progettazione di bug in fase di compilazione.

Istruzioni

1

Scaricare giochi sparatutto in prima persona diversi open source dal Web, come Tremulous, AssaultCube e Nexuiz. Per il gioco ti piace di più, scaricare il codice sorgente dallo stesso luogo da cui hai scaricato il file eseguibile del gioco.

2

Leggi la documentazione con i file di origine, quindi ottenere un SDK..--un software development kit - per la lingua, il programma è stato scritto in. È possibile ottenere un SDK C++ da Open Watcom o GNU. Prendi il kit di sviluppo Java dal sito di Oracle.

3

Stampare tutti i file di codice sorgente scaricato e leggere tutti i commenti scritti dagli sviluppatori del gioco. Scrivere le note sulle stampe. In particolare, ogni affermazione in ogni file sorgente, scrivere la tua ipotesi dello scopo dell'istruzione.

4

Utilizzare gli strumenti di debug del vostro SDK per eseguire l'istruzione di un gioco alla volta. Facendo questo ti aiuta a capire che cosa ogni variabile e funzione nel gioco è per.

5

Scrivere un elenco delle modifiche al gioco, su carta. Scrivere accanto a ciascun elemento come complesso ogni mod. Ad esempio, se hai scritto "Cambia colore camicia del personaggio principale da rosso a blu", si potrebbe scrivere giù "semplice", come questo è solo un cambiamento cosmetico.

6

Scrivere le istruzioni di programmazione che implementano il primo elemento sulla vostra lista mod contrassegnato "semplice". Tua esperienza nell'esecuzione dell'istruzione di un programma alla volta ti guiderà in questa attività.

7

Compilare il programma utilizzando tool di compilazione del vostro SDK e giocare il gioco. Annotare qualsiasi comportamento strano, che indica un bug. Utilizzare gli strumenti di debug del vostro SDK per individuare e rimuovere il bug.

8

Scrivere le istruzioni di esecuzione gli elementi rimanenti sulla vostra lista mod. Apportare le modifiche contrassegnate "Semplice", o "facile" in primo luogo, poi lavorare sugli elementi più difficili.

9

Ricompilare il codice sorgente nel gioco eseguibile per finire la partita.