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Come finestre di codice Java

Java Swing fornisce un modo per creare interfacce grafiche utente (GUI) facendo uso di un toolkit denominato "Swing". Oscillazione contiene molti componenti diversi che possono essere utilizzati per creare una GUI. Componenti consentono agli oggetti Java di essere mostrato come una rappresentazione grafica con cui gli utenti possono interagire. Con Swing, gli utenti possono immettere informazioni in una GUI Java, ad esempio una casella di testo, in modo che le informazioni possono essere utilizzate dal programma.

Istruzioni

1

Creare una classe che estende la classe Java JFrame. La classe JFrame crea un JFrame, quale sarà la finestra principale per la GUI. Aprite il vostro editor di testo e immettere il seguente codice:

importazione javax.swing.*;

importazione java.awt.*;

public class TestClass extends JFrame {

public TestClass () {

}

}

2

Creare un contenitore. Al fine di visualizzare la casella di testo, deve essere aggiunto a un JFrame. Immettere il seguente codice:

public contenitore createBox {

JPanel mPane = nuovo JPanel();

JTextField textbox = nuovo JTextField(20);

mPane.add(textbox);

ritorno mPane;

}

Questo crea un contenitore chiamato "mPane," che contiene la casella di testo. La casella viene creata e aggiunto al contenitore. Il numero nel costruttore JTextField, 20, viene utilizzato per calcolare la larghezza preferita della casella. Il metodo restituisce quindi il contenitore.

3

Creare il metodo principale. Immettere il seguente codice:

Public Shared Sub main (String [] args) {

Telaio di JFrame = nuovo JFrame ("casella di testo GUI");

TestClass tc = new TestClass ();

frame.setContentPane(tc.create());

frame.setVisible(true);

frame.setSize(200,100);

}

Questo crea un nuovo JFrame e quindi aggiunge il JPanel contenente la casella di testo. La visibilità è impostata su "true" per consentirgli di essere visto, e viene impostata una dimensione personalizzata per la finestra.