Nwlapcug.com


Come generare una matrice con tutte le possibili combinazioni in Java

Come generare una matrice con tutte le possibili combinazioni in Java


Una matrice è una struttura di dati che è costituito da righe e colonne. È anche conosciuto come una matrice bidimensionale. Una matrice è un contenitore di dati che contiene un tipo di dati specifico, ordinato in una sequenza. È possibile creare una matrice utilizzando un linguaggio di programmazione come Java per rendere più matrici che contengono tutte le possibili combinazioni di tipo di dati sottostante. Ad esempio, se il tipo di dati sottostante è un tipo di dati Boolean, può contenere due valori possibili: 1 e 0. La creazione di queste matrici richiede l'utilizzo di "loop for".

Istruzioni

1

Caricare il NetBeans IDE facendo clic sulla sua icona di programma. Quando viene caricato il programma, passare al "New/New Project" e selezionare "Applicazione Java" dall'elenco sul lato destro dello schermo. Verrà visualizzata la finestra di un nuovo file di codice sorgente nell'editor di testo di NetBeans. File di codice sorgente contiene un metodo principale vuoto e due parentesi graffe. Tutto il codice per questo progetto deve andare tra queste parentesi graffe.

2

Dichiarare una matrice bidimensionale di "boolean" con una lunghezza di tre scrivendo la seguente istruzione:

boolean[] arr = new boolean[3];3

Creare un ciclo "for" che consente di scorrere tutte le possibili combinazioni di una matrice booleana di lunghezza tre. Questo può essere calcolato aumentando la lunghezza della matrice (3) alla potenza del numero totale delle possibilità di ogni cella della matrice può contenere (2: true o false). Ciò si traduce in un valore di otto, quindi scrivere il seguente "ciclo scorrere la stessa logica otto volte for":

for(int x = 0; x < 8; x++)
{
}
4

Creare un'istruzione "switch" che rimanda a un caso specifico a seconda di quale iterazione del ciclo "for" è attualmente in. Inserire la seguente istruzione "switch" e tutti i suoi casi all'interno delle parentesi graffe del ciclo "for":

switch(x)
{
}
5

Creare il "caso" istruzioni per l'istruzione "switch". L'istruzione "case" è l'affermazione che l'istruzione "switch" salta a basato sull'iterazione corrente del ciclo "for". Ad esempio, durante l'iterazione dove x = 3, i salti di istruzione "switch" per "caso 3." Ogni istruzione "case" assegna permutazioni uniche nella matrice, fino a quando tutte le permutazioni sono contabilizzate. Scrivere le seguenti otto istruzioni case all'interno delle parentesi graffe dell'istruzione "switch":

case 0:
arr = new boolean[]{false, false, false};
break;
case 1:
arr = new boolean[]{false, false, true};
break;
case 2:
arr = new boolean[]{false, true, false};
break;
case 3:
arr = new boolean[]{false, true, true};
break;
case 4:
arr = new boolean[]{true, false, false};
break;
case 5:
arr = new boolean[]{true, false, true};
break;
case 6:
arr = new boolean[]{true, true, false};
break;
case 7:
arr = new boolean[]{true, true, true};
break;
6

Stampare il valore della matrice fuori scorrendo con un altro "ciclo for". Questo ciclo deve solo essere lunga come la matrice, che ha una lunghezza di tre. Inserendo questo "ciclo for" direttamente dopo l'istruzione "switch", sarà risiedono all'interno del primo "ciclo for" e produrre una matrice di 8 per 3. Scrivere le istruzioni seguenti per stampare la matrice con una nuova linea tra ogni matrice singoli:

for(int i = 0; i < 3; i++)
{ System.out.print(arr[i] + " "); }
System.out.println();
7

Premere il tasto "Play" verde per compilare ed eseguire il programma. Il programma produce tutte le permutazioni di una matrice di 8 per 3 di valori booleani, che assomiglia a questo:

falso falso falso
false false true false
false true false *
false true
vero falso falso
true false true false
vero falso vero
true true