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Come importare un'animazione da una scena a altra in Maya

Maya è un'avanzata applicazione di modellazione e animazione di 3D sviluppata da Autodesk per vari sistemi operativi. Il flusso di lavoro del progetto Maya comprende maglie, scheletri, materiali, textures, percorsi e le curve di animazione. Componenti di scena possono essere esportati in altri progetti, ma le animazioni richiedono un apposito plug-in. Il plug-in è incluso di default con tutte le versioni di Maya, ma deve essere attivato tramite il plug-in Manager. Dopo di che, delle curve di animazione possono essere facilmente esportate da una scena e importate in un altro.

Istruzioni

1

Avviare l'applicazione di Maya. Fare clic su "Finestra" nella barra degli strumenti principale. Evidenziare l'opzione "Impostazioni/preferenze" e seleziona "Plug-in Manager" dal menu a discesa.

2

Selezionare la casella di controllo "Auto Load" per l'Anim Import Export plug-in. clic sul pulsante "Chiudi" nella parte inferiore della finestra del plug-in Manager per tornare all'area di lavoro principale di Maya.

3

Selezionare "Esci" dal menu File per chiudere l'applicazione di Maya.

4

Rilancio Maya per caricare il richiesto plug-in. Aprire il file di progetto contenente i dati di animazione che si desidera esportare.

5

Selezionare "Esporta tutto" dal menu File. Fare clic sulla casella a discesa "Tipo file" e selezionare l'opzione "AnimExport". Fare clic sul pulsante "Esporta" per esportare i dati di animazione.

6

Aprire il file di progetto in cui si desidera importare i dati di animazione. Selezionare "Importa" dal menu File. Fare clic sulla casella a discesa "Tipo file" e selezionare l'opzione "AnimImport". Fare clic sul pulsante "Importa" per caricare i dati di animazione nella nuova scena.