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Come maglia di collegamento ad uno scheletro in XSI

Come maglia di collegamento ad uno scheletro in XSI


XSI è un programma di software di animazione utilizzato per creare ambienti o personaggi per illustrare una storia. Al fine di far rivivere un personaggio o un oggetto, è necessario collegare prima il modello di maglia poligonale creando uno scheletro, e quindi combinarlo con la mesh poligonale in un processo chiamato "sartiame". La maglia diventa una busta che si deforma secondo le articolazioni scheletriche, i loro movimenti e i pesi dipinti sulla mesh. Il vostro oggetto di rigging consente di dare molte diverse pose all'oggetto senza dover modificare la mesh poligonale stessa.

Istruzioni

1

Creare o importare un modello poligonale del carattere o dell'oggetto che si desidera animare.

2

Premere F2 per passare alla barra degli strumenti "Animate". Creare una catena di scheletro 2D per adattarsi l'oggetto, tenendo conto di dove si desiderano che i giunti a piegarsi.

3

Selezionare "Busta", seguita da "Set busta." Selezionare i giunti nello scheletro da associare alla mesh e quindi fare clic destro ovunque alla fine.

4

Seleziona la mesh busta finito, quindi sull'icona dell'occhio nella parte superiore delle porte di vista XSI. Premere "Peso Maps" per visualizzare la distribuzione del peso di ogni articolazione dello scheletro.

5

Dipingere i pesi sulla mesh assegnati a ciascuna delle articolazioni dello scheletro cliccando il pennello sull'angolo inferiore sinistro dello schermo.

Consigli & Avvertenze

  • Rinominare tutte le ossa e le articolazioni di conseguenza quando si costruisce lo scheletro, dato che sarà più facile dipingere pesi sulla mesh poli in seguito.
  • Disegnare i giunti scheletro sulla parte superiore, frontale e laterale vista indica in primo luogo e poi spostarli in posizione dopo.