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Come mettere su una trama in LightWave

Come mettere su una trama in LightWave


Texture aiuto fare computer animato disegni un aspetto realistico. Le tre principali variabili che influenzano l'aspetto di una texture sono modello di mappa texture e qualità di rendering. Applicare una texture a un modello in LightWave è facile, ma come tutti i lavori di progettazione, farlo bene è difficile e richiede pratica.

Istruzioni

1

Aprire la sezione Layout di LightWave e caricare il modello che si desidera lavorare su. Anche se è possibile fare texturing nel Modeler, sezione Layout ti dà alcune opzioni extra, come il rendering di prova il modello come te andare.

2

Aprire il pannello di Surface Editor. Selezionare un colore di base da utilizzare per il tuo modello o premere il tasto "T" per aggiungere un'immagine come una superficie.

3

Impostare la "Luminosità" e "Diffuso" percentuali. La luminosità è quanto un oggetto emette luce, considerando che la sezione diffusa Controlla quanta luce riflette.

4

Aggiungere valori di "Riflessione" e "Specularità" "Lucentezza". Controlli di specularità come concentrati e brillanti luce appare sulla superficie, lucentezza controlla come è diffusa la specularità e riflessione controlla quanto altri oggetti riflettono la superficie.

5

Aggiungere i valori di "Trasparenza" e "Traslucenza". Trasparenza colpisce come invisibile è un oggetto, e traslucenza colpisce quanta luce un oggetto permette attraverso di essa senza diventare trasparente.

6

Creare la texture "Bump". Questo utilizza il cambiamenti naturali di una texture a colori o valori per creare urti, ad esempio un modello di mattoni, che consentono una texture ad apparire tre dimensionale.

7

Controllare il "Smoothing" casella se si desidera la texture ad apparire liscia e arrotondata e "Doppia faccia" Se si desidera che la texture a comparire su entrambi i lati della superficie del modello.

8

Salvare il lavoro.

Consigli & Avvertenze

  • È possibile aggiungere dettagli specifici per texture cliccando il tasto "T" accanto a ciascun soggetto. Il tasto "E" consente di controllare come la texture reagisce nel tempo durante un'animazione.