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Come modellare un interno di auto in 3D Max

Come modellare un interno di auto in 3D Max


3ds Max è un'applicazione per la creazione di oggetti tridimensionali virtuali. Varietà dell'applicazione di strumenti rende possibili diversi approcci per la modellazione di un determinato oggetto. Ma alcune linee guida si riferiscono a tutte le strategie per la modellazione di oggetti complessi, quali interni auto. Uno dei più utili è "divide et impera". Rompere l'oggetto complesso in componenti più semplici; costruire i singoli componenti, quindi assemblare per formare l'oggetto completo.

Istruzioni

1

Ottenere il davanti, a sinistra e top viste ortogonali delle seguenti parti degli interni di un'auto: anteriore sedile, sedile passeggero, sedile posteriore, cruscotto, volante e gobba centrale. Mettere queste visualizzazioni in file JPEG, PNG o BMP. (Viste ortogonali sono quelli dove le linee dell'oggetto non convergono con distanza dall'osservatore, come fanno in viste prospettiche.)

2

Aprire 3ds Max e creare piani di proiezione per visualizzare l'insieme di visualizzazioni per il sedile del conducente: nella parte anteriore, selezionare "Plane", che si trova sotto la voce "Standard primitive" del menu "Crea". Inserire le dimensioni del file immagine per vista frontale della seduta (ad esempio "200 px da 320 px") nel rollout "parametri" del pannello di controllo di 3ds Max.

3

Caricare il file per la vista frontale del sedile del conducente sul piano: premere "M" per entrare nell'Editor dei materiali, quindi premere il pulsante "Diffusa" e caricare il file dopo doppio clic sull'elemento "Bitmap". Trascinare l'immagine dalla sfera sul piano di proiezione, quindi premere il pulsante "Visualizza mappa Standard nella finestra" nell'Editor dei materiali di visualizzare l'immagine.

4

Creare piani di esposizione per il lato e immagini di riferimento superiore utilizzando i tre passaggi precedenti e allineare i tre piani a vicenda. Posizionare ogni aereo per essere a 90 gradi da ciascuno degli altri piani.

5

Cominciare a fare la parte inferiore del sedile anteriore: selezionare "Box", dalla voce "Primitive Standard" sotto il menu "Crea". Utilizzare i controlli di "Lunghezza" e "Larghezza" per dimensioni uno dei volti della finestra per abbinare le dimensioni della vista anteriore del sedile. Ridimensionare il lato sinistro della finestra allo stesso modo, utilizzando le dimensioni di visualizzazione a sinistra del sedile per modificare il parametro "Altezza".

6

Iniziare a plasmare la casella nel sedile anteriore facendo clic destro su di esso e selezionando "Converti in Editable Poly." Selezionare la casella e premere marca "Alt-X" le immagini di riferimento visibile attraverso la finestra.

7

Selezionare la voce di sotto-oggetto "Vertice" dal pannello di controllo di 3ds Max. Selezionare "Sinistra vista," quindi fare clic e trascinare i vertici per allinearla con l'immagine di riferimento. Trascinare i vertici corrispondenti sul lato destro della scatola, quindi essi coincidono, in "Vista sinistra", con i vertici del lato sinistro.

8

Turno il bordo superiore anteriore del sedile: selezionare il livello di sub-oggetto "Edge" dal pannello di controllo di 3ds Max, quindi fare clic sul bordo superiore anteriore della scatola. Premere il pulsante "Smusso" del pannello di controllo e trascinare il bordo selezionato finché non emergono due bordi. Tornare al livello di sub-oggetto di vertice e spostare i nuovi vertici per allineare con bordo frontale arrotondato dell'immagine riferimento.

9

Continuare a modellare i vertici della seduta per la vista di riferimento. Utilizzare gli strumenti di "Smussare" e "Tagliare" per creare nuovi vertici, come necessario. Premere "Alt-W" per passare tra singolo e più visualizzazioni del sedile.

10

Completare le altre parti (cruscotto, sedile passeggero, et. al.) eseguendo i passaggi 2 a 9. Forma ogni parte per abbinare la sua fronte, immagini di riferimento superiore e sinistro. Assemblare le parti, quindi aggiungere colore e texture a ciascuno con il "Material Editor."

11

Rendering interni auto assemblata premere "F9".