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Come modello con Milkshape

Come modello con Milkshape


MilkShape 3D è un programma di modellazione 3D che può modellare oggetti per gioco creati dall'utente "mods" o "indie" giochi. MilkShape 3D manca la capacità di rendering di programmi di modellazione 3D tradizionale e ha un'interfaccia relativamente semplice che è orientata verso la creazione di modelli di gioco. Questo lo rende una buona scelta per gli utenti che rigorosamente e non richiede nessuna funzionalità avanzate. Utilizzare Milkshape 3D per rendere i propri personaggi 3D personalizzati, armi e creazioni.

Istruzioni

Trasformazioni di base

1

Fare clic e trascinare nella finestra prospettiva blu per visualizzare un modello da qualsiasi angolazione. Mostra il tuo modello da direzione fisse, come sinistra o destra, nelle viste ortogonali grigie.

2

Fare clic e tenere premuto la rotellina del mouse o il tasto "Ctrl" e trascinare in una finestra per eseguire una panoramica del riquadro di visualizzazione.

3

Fare clic su "Seleziona" nel pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e scegliere "Vertex," "Faccia" o "Gruppo" sotto "Selezionare opzioni." Fare clic su o fare clic, trascinare e rilasciare una casella di selezione sopra gli oggetti o sub-oggetti in un riquadro di visualizzazione ortogonale per selezionarli. Selezione di oggetti o oggetti secondari consente di modificarli.

4

Fare clic su "Sposta" nel pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e scegliere una qualsiasi combinazione di "X" "Y" o "Z" sotto "Opzioni di spostamento" per spostare gli oggetti selezionati o oggetti secondari. Può fare clic e trascinare in un riquadro di visualizzazione ortogonale per spostare un oggetto lungo il piano di tale finestra.

5

Fare clic su "Ruota" dal pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e fare clic e trascinare in un riquadro di visualizzazione ortogonale per ruotare gli oggetti selezionati o oggetti secondari perpendicolare al piano di tale finestra.

6

Fare clic su "Scala" dal pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e fare clic e trascinare in un riquadro di visualizzazione ortogonale per scalare gli oggetti selezionati o sub-oggetti lungo il piano di tale finestra.

7

Fare clic su qualsiasi combinazione di "X" "Y" o "Z" sotto "Opzioni di scala" e fare clic e trascinare in un riquadro di visualizzazione ortogonale per scalare gli oggetti selezionati o sub-oggetti su assi specifici.

8

Fare clic su "U" in "Opzioni di scala" e fare clic e trascinare in un riquadro di visualizzazione ortogonale per scalare gli oggetti selezionati o sub-oggetti in modo uniforme su tutti gli assi selezionati.

Creazione di oggetti semplici

9

Fare clic su "Vertice" nel pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e fare clic su in un riquadro di visualizzazione ortogonale per creare i vertici lungo il piano del riquadro di visualizzazione.

10

Fare clic su "Face" nel pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e in un riquadro di visualizzazione ortogonale fare clic su tre vertici in un ordine in senso orario per creare facce lungo il piano del riquadro di visualizzazione.

11

Cliccate "Sphere" nel pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e sotto "Opzioni sfera" inserite "Stack" e "Fette" per la sfera. "Stack" sono divisioni verticali della sfera e "Fette" sono sue divisioni orizzontali; i valori più alti creerà una sfera più complessa. Fare clic, trascinare e rilasciare in un riquadro di visualizzazione ortogonale per creare una sfera.

12

Fare clic su "Geosfera" nel pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e sotto "Geosfera Options" Seleziona la "profondità" per la geosfera. Un valore più alto di "Profondità" creerà una sfera più complessa. Fare clic, trascinare e rilasciare in un riquadro di visualizzazione ortogonale per creare un geosfera con le impostazioni.

13

Fare clic su "Box" nel pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e fare clic, trascinare e rilasciare in un riquadro di visualizzazione ortogonale per creare una casella.

14

Fare clic su "Cilindro" dal pannello "Strumenti" della scheda "Modello" per iniziare a creare un cilindro.

15

Impostare il cilindro "Faraglioni" e "Fette" sotto "Opzioni di cilindro" per specificare la complessità del cilindro. "Stack" sono divisioni verticali del cilindro e "Fette" sono sue divisioni orizzontali, i valori più alti creerà un cilindro più complesso.

16

Impostare le opzioni di chiusura del cilindro sotto "Opzioni del cilindro" o selezionare "Non chiudere" per mantenere aperto sue estremità. "Chiudi con vertice supplementare" creerà le estremità con poligoni intorno a un vertice centrale. "Chiudi con ventilatore triangolo" creerà le estremità con poligoni incernierati al vertice sul cilindro, mentre "Stretta con strip di triangoli" creerà le estremità con poligoni incernierati al più vertici.

17

Fare clic, trascinare e rilasciare in un riquadro di visualizzazione ortogonale per creare un cilindro con le impostazioni.

18

Clicca "Aereo" nel pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e sotto "Opzioni di piano" entrare nel "HDivs" e "VDivs" per l'aereo. "HDivs" sono divisioni orizzontali della sfera e "VDivs" sono sue divisioni verticali; i valori più alti creerà un altro piano complesso. Fare clic, trascinare e rilasciare in un riquadro di visualizzazione ortogonale per creare un piano lungo il suo asse di orientamento.

Modellazione complessa

19

Creare semplici oggetti come base per il vostro modello complesso e organizzare questi oggetti intorno a vicenda con il "Select", "Move" e "Ruotare" strumenti in preparazione per combinarli in un unico modello.

20

Perfezionare gli oggetti semplici con lo strumento "Scala" in un'approssimazione migliore della loro forma finale.

21

Perfezionare i vertici in ogni oggetto semplice con gli strumenti di "Select" e "Spostare" in una forma finale.

22

Selezionare i vertici nei punti dove si desidera effettuare una connessione. Premere "Cancella" sulla tastiera. Collegare i fori lasciati negli oggetti semplici mediante la creazione di volti tra i vertici su ogni oggetto semplice.

23

Fare clic su "Seleziona" nel pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e scegliere "Gruppo". Fare clic su "Modifica" dal menu in alto e fare clic su "Seleziona tutto" dal sottomenu. Tutti i wireframes nelle viste ortogonali diventerà rosso.

24

Scegliere la scheda "Gruppi" fare clic "Raggruppare" dal pannello di "Gruppo". Tutti gli oggetti nel modello sono ora Uniti come un singolo oggetto.

25

Fare clic su "File" dal menu in alto e scegliere "Salva con nome" dal sottomenu. Selezionare un percorso e un nome per il modello, quindi fare clic sul pulsante "Salva".

Consigli & Avvertenze

  • Fare clic sul menu "Help" e selezionare "Indice" per tenere aperta come riferimento durante il lavoro la finestra "Aiuto".