Nwlapcug.com


Come modificare i colori in Java con eventi

Come modificare i colori in Java con eventi


Listener di azioni Java gestire eventi. Una classe che implementa un Action Listener consente un'azione da eseguire in base su un trigger specifico. I listener di azione permettono di interfacce di utente grafiche, o GUI, ad essere interattivo. Quando viene compilato un GUI, azione ascoltatori affezionarsi ai componenti specifici della GUI. Quando un utente esegue un'azione su un componente, ad esempio facendo clic su un pulsante, l'Action Listener intercetta questo evento e viene eseguito il codice.

Istruzioni

1

Creare una classe che estende la classe Java JFrame e implementare l'interfaccia. La classe JFrame crea un JFrame, quale sarà la finestra principale per la GUI. Aprite il vostro editor di testo e immettere il seguente codice:

importazione javax.swing.*;

importazione java.awt.*;

importazione java.awt.event.*;

public class che TestClass estende JFrame implements ActionListener {

public TestClass () {

}

}

2

Creare variabili di classe per essere utilizzato con l'Action Listener. Nell'editor di testo, immettere il seguente codice:

JLabel label = new JLabel ("colore qui");

Colore colori [] = {color. Black, color. Red, Yellow};

int count = 0;

public TestClass () {

}

...

Questo codice crea un JLabel denominata "etichetta" che fungerà da tela. Viene creata una matrice che memorizzerà gli oggetti di colore per modificare il colore di sfondo della JLabel, e un intero "totali" è stato creato per tenere traccia di cosa di indice della matrice siamo su.

3

Creare un contenitore e un pulsante. Immettere il seguente codice nel tuo editor di testo:

public contenitore test () {

JPanel mPane = new JPanel();

JButton button = new JButton("Submit");

button.addActionListener(this);

mPane.add(label);

mPane.add(button);

return mPane;

}

Questo codice crea un JPanel che fungerà da cornice principale per la GUI. Crea un JButton e le assegna l'ActionListener. Quando si fa clic sul pulsante, viene chiamato il metodo actionPerformed, e verrà eseguita un'azione.

4

Creare il metodo actionPerformed. Nell'editor di testo, immettere il seguente codice:

public void actionPerformed (ActionEvent e) {

label.setOpaque(true);

if(i < 3){

label.setBackground(colors[i]);

counter++;

}

else

counter = 0;

}

Questo codice cambia il colore di sfondo dell'etichetta e quindi incrementa la variabile di "contatore" per spostarsi all'interno della matrice di colori. Se il contatore raggiunge "3" si resetta a "0".

5

Creare il metodo principale. Immettere il seguente codice:

Public Shared Sub main (String [] args) {

Telaio di JFrame = nuovo JFrame("");

TestClass tc = new TestClass ();

frame.setContentPane(tc.test());

frame.setVisible(true);

frame.setSize(200,100);

}