Modelli 3D hanno molti usi nel cinema, stampa e video giochi. Le maglie per questi modelli devono essere creati in applicazioni di modellazione 3D. Oltre le maglie, è necessario assegnare materiali ad una mesh prima che sia possibile eseguirne il rendering. Diverse sezioni della stessa mesh potrebbero avere diversi materiali. Se si lavora in Wings 3D e si desidera assegnare e modificare i materiali, il processo è abbastanza semplice.
Istruzioni
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Avvio di Wings 3D. Selezionare "File" dal menu e scegli "Apri". Nella finestra di dialogo che viene visualizzata, individuare e aprire un modello che si desidera modificare i materiali su.
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Selezionare "Windows" dal menu e scegliere "Outliner." Nel pannello che si apre, clic destro e scegliere "Materiale". Nella finestra di dialogo nome del materiale e fare clic su "OK". Nella finestra di dialogo successiva, è necessario creare il materiale selezionando i colori "Diffuso, Ambient, speculare ed emissione". Quindi regolate i cursori per questi colori, nonché il "Opacità" e "Brillantezza" finché non si come l'anteprima. Fare clic su "OK".
3
Clicca sul modello per selezionare i poligoni che si desidera applicare i materiali. Questi potrebbero essere poligoni che hanno già i materiali assegnati, nel qual caso tale materiale verrà sostituito. Pulsante destro del mouse sulla selezione, quindi dall'elenco scegliere il materiale che creato.