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Come modificare le ossa del punto di ancoraggio in Flash



Adobe Flash Professional offre molti modi per animare gli oggetti. Una caratteristica molto utile per la creazione di animazioni realistiche delle persone e degli animali è lo strumento osso. Lo strumento osso consente di animare le parti del corpo alle loro articolazioni creando catene di cinematica inversa, che sono catene di segmenti ossei, come ad esempio una gamba, un ginocchio e un piede. IK catene offrono una vasta gamma di movimento---a volte troppo larga per appaiono realistiche. È possibile vincolare i movimenti di catena IK creando punti di ancoraggio in corrispondenza delle articolazioni della catena, rendendo più realistici i movimenti dell'animazione.

Istruzioni

Creazione di una catena IK in Flash

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Aprire un filmato Flash esistente (FLA) in cui si desidera creare una parte di corpo animato o iniziare un nuovo film: fare clic sul menu "File" e scegliere "Nuovo". Verrà visualizzata la finestra di dialogo nuovo documento. Scegliere "ActionScript 3.0" e fare clic su "OK".

2

Trascinare i segmenti della parte del corpo (o parti) che si desidera animare dal pannello Libreria allo stadio, o utilizzare gli strumenti di disegno di Flash per disegnare le parti del corpo. Catene di IK devono essere costituito da oggetti separati. Ad esempio, una gamba consisterebbe di una coscia, gamba e piede, ogni segmento di un oggetto diverso. Se si disegnano i segmenti con strumenti di disegno di Flash, è possibile inserire Flash in modalità disegno Unione. Il pulsante disegno Unione è il secondo pulsante dalla parte inferiore del pannello strumenti. Disegno di tipo merge viene attivata quando il pulsante appare depresso.

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Selezionare tutti i segmenti della tua parte del corpo e quindi selezionare lo strumento osso, che è l'icona dell'osso nel pannello strumenti.

4

Disegnare i segmenti della catena IK sopra ogni segmento della parte del corpo. Ogni segmento di catena IK ha un inizio comune e un giunto di fine. Iniziare ogni nuovo segmento dove sei finito il segmento precedente.

Aggiunta di punti di ancoraggio alla catena IK

5

Fare clic sul segmento di catena IK che si desidera vincolare per selezionarlo. Quando si seleziona un segmento di catena IK, le modifiche apportate al segmento applicano al giunto nella parte superiore del segmento. Se, ad esempio, si seleziona un segmento di coscia, le modifiche delle impostazioni apportate applicherà l'articolazione dell'anca, piuttosto che l'articolazione del ginocchio.

6

Vai alla sezione "Comune: rotazione" del pannello Proprietà, fare clic su "Attiva" e quindi fare clic su "Constrain." Per impostazione predefinita, Flash aggiunge un punto di ancoraggio con un'impostazione di vincolo minimo e massimo di 45 gradi ciascuno. Si può ampliare e accorciare il vincolo regolando i valori "Min" e "Max". Ad esempio, un piede si unì alla caviglia ha una gamma limitata di rotazione. Non è possibile spostare il piede verso l'alto 45 gradi, quindi si regolano il "max" impostazione per vincolare il movimento ascendente del piede per un ambiente più naturale, come 20 gradi. L'impostazione di "Min" vincola il movimento al ribasso.

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Ripetere il passaggio 1 e passaggio 2 per ogni giunto catena IK che si desidera vincolare. Ora, quando si modificano i segmenti con lo strumento selezione, il movimento delle parti del corpo dovrebbe apparire più naturale.

Consigli & Avvertenze

  • È possibile aggiungere punti di ancoraggio per controllare e indietro o lateralmente, il movimento dei segmenti corpo con le opzioni "Congiunta: X traduzione" e "Joint: Y traduzione" nel pannello Proprietà. Seguire i passaggi per l'aggiunta di punti di ancoraggio alla catena IK.