Nwlapcug.com


Come modificare prefabbricati in Source SDK

Con lo strumento di Hammer Editor in Source Software Development Kit di Valve, è possibile creare i propri livelli in qualsiasi gioco basato sull'origine, da "Counter-Strike: Source" a "Left 4 Dead 2". Creazione di un mondo completamente realizzato da zero può essere un compito scoraggiante, ma ci sono molti modi per alleggerire il carico di lavoro, uno dei quali è "premade fabrication"..--o prefabbricato..--che consente di salvare, modificare, inserire e replicare le parti della mappa che si intende utilizzare più di una volta.

Istruzioni

Creazione di un prefabbricato

1

Aprire il vapore e accedere al proprio "Libreria", quindi "Strumenti". Eseguire il Source SDK per aprire l'elenco della suite di programmi, poi avviare "Hammer Editor."

2

Creare l'oggetto che si desidera trasformare in un prefabbricato. Un prefabbricato può essere fatta di nulla, compresi puntelli modello, entità e spazzole solidi non-interattiva. Prefabbricati in genere sono oggetti che userete nel tuo lavoro più di una volta, come un WC, una scala mobile di lavoro o le entità che costituiscono un sistema di scoring multigiocatore per "Capture the Flag"-tipo mappe.

3

Spostare il vostro prefabbricato all'origine del vostro spazio di mappatura--0, 0, 0..--come questo agirà come punto di riferimento quando si inserisce il vostro prefabbricato in un'altra mappa.

4

Fare clic su "Creare prefabbricata" dalla barra degli strumenti oggetti nuovi, o utilizzare la combinazione di tasti "Ctrl" + "r".

5

Salva il tuo prefabbricato nella directory "sourcesdk\bin\prefabs", dandogli un nome che si riconosce quando si desidera utilizzarla in seguito. Verificare che l'estensione. VMF è incluso nel nome del file di vostro prefabbricato. Per modificare il tuo prefabbricato, aprirlo con Hammer Editor come faresti con qualsiasi altro file di mappa.

Inserimento di un prefabbricato

6

Selezionare lo "strumento di entità" nella barra degli strumenti o utilizzando la combinazione di tasti "Shift" + "e".

7

Individuare e selezionare il prefabbricato che desideri inserire nella tua mappa nella casella di selezione "Oggetti" della barra degli strumenti nuovi oggetti.

8

Fate clic su windows vista 2D o 3D e quindi premere "Enter" per collocare il tuo prefabbricato.

9

Spostare il prefabbricato selezionandolo in entrambe le finestre di vista 3D o 2D e trascinandolo. È anche possibile ridimensionare l'oggetto facendo clic e trascinando una delle piazze che circondano l'oggetto.

Consigli & Avvertenze

  • Entità all'interno di un prefabbricato può riferirsi solo ad altre entità denominate nel prefabbricato stesso se si aggiunge il "e io" token alla fine della "entityname"..--ad esempio, "toilet_flush_ & io." In questo modo, entità da diverse lastre prefabbricate, o collocati in tutta la mappa, non sarà in conflitto con a vicenda, ed è facilmente possibile creare più copie del tuo prefabbricato in tutta la mappa senza dover rinominare le entità.
  • Prima di mettere il vostro prefabbricato nella mappa, assicurarsi che sia abilitato il "Texture Lock". In caso contrario, il tuo solidi della spazzola ed entità potrebbero perdere loro allineamento texture.