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Come: movimento guida con Blender

Come: movimento guida con Blender


Blender è un open source, freeware che permette all'utente di creare grafica professionale, di alta qualità e animazioni per libero. Il movimento del Kit è un kit di script, progettato per facilitare il compito degli oggetti in movimento nell'applicazione Blender. Gli utenti hanno bisogno di una comprensione generale delle funzioni del software Blender e terminologie prima di tentare di creare animazioni in Motion Kit. Guarda il manuale utente online sul sito Blender se avete poca dimestichezza con i controlli generali e funzioni di Blender. Inoltre, il movimento del frullatore Kit deve essere installato correttamente nella directory di Blender prima dell'uso.

Istruzioni

1

Creare un'armatura. Aprire una sessione di IK Baker. Mentre in una vista 3D, premere la barra spaziatrice e aggiungere un'armatura. Tenendo premuto "Ctrl" mentre fai clic sul pulsante sinistro del mouse (LMB) vi permetterà di creare le ossa per l'armatura. Selezionare i punti lungo l'osso e premere CTRL + LMB per aggiungere un osso in quel punto specifico.

2

Aprire una finestra di script. Sarà necessario eseguire script Arm2Empty.py annuncio. Questo viene fatto andando al menu e selezionando "Script", "Maghi" e "Arm2Empty" dal menu a tendina di selezione. Questo crea e "svuotare" per ogni osso del vostra armatura con lo stesso nome delle ossa corrispondente.

3

Uscire dalla modalità "Edit" per creare vincoli al momento la si svuota così essi seguono le loro ossa corrispondente. Iniziare premendo "tab" e facendo clic con il pulsante destro in un scelto svuotare la sezione, quindi premere "F7". Mentre nel pannello "Vincoli", fare clic su "Add Constraint," seguita da selezionare "Copia indirizzo". Immettere il nome dell'armatura nel campo "OB". Viene visualizzato un campo di "BO", immettere il nome di osso o vuota della sezione selezionata. Questo processo viene ripetuto per ogni vuoto creato. Per evitare la perdita di dati, salvare a questo punto.

4

Entrare in modalità "Posa" premendo Ctrl + Tab. Successivamente, aggiungere un "risolutore IK" su un osso selezionato "end effector", facendo clic su LMB (selezione diventa blu). Premere Ctrl + I per aggiungere risolutore IK vincolo per l'osso selezionato e nel menu che appare, selezionare il "nuovo vuoto." Ora avete un'armatura che potete animare attraverso risolutore IK.

5

Animare la destinazione vuota. Entrare in modalità di "Oggetto" (premere Ctrl + Tab), fare clic sul pulsante destro del mouse sulla destinazione vuota. Successivamente, è possibile inserire un'animazione con fotogrammi chiave (premere "I" e selezionare "LocRot"). Va 10-fotogrammi più tardi (premendo freccia su). Premendo il tasto "G", mentre cliccando il RMB e trascinando il mouse in una nuova posizione, afferrare il vuoto in una nuova posizione. Inserire un'altra animazione e controllare lo stato di avanzamento (tenendo premuto Alt e il "A" e premere Esc).

6

Eseguire uno script di IKBaker.py. Dopo aver configurato la durata dell'animazione nel pannello"Anim", andare al menu "Script", selezionando "Esporta" e catturare IK (scegliere il tipo di file ".bvh"), dal menu a discesa. Selezionando "Esportazione BVH" creerà un file .bvh che contiene l'animazione, pronto per essere aperto all'interno di Blender.

7

Aprire una nuova sessione di Blender. In questa nuova sessione eseguire "bvh_import2.py." Salvare il lavoro e avviare un'altra sessione nuova (Ctrl + "X"). In questa nuova sessione andare al menu file e selezionare "Importa File" e selezionare l'animazione che hai precedentemente salvato e fare clic su "OK" per caricare l'animazione di movimento del Kit in Blender.