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Come nascondere la geometria in ZBrush

ZBrush è conosciuto per essere un leader nel settore per la creazione di immagini 3D realistiche. Esso è stato utilizzato in molti film e più recentemente è stato visto per il suo potenziale per la creazione del personaggio del gioco. L'interfaccia di Zbrush è significativamente più vicino alla scultura con la Creta, rispetto gli altri leader 3D programmi di modellazione. Quando si utilizzano gli strumenti però, perché sei spingendo, tirando e manipolare il modello nello stesso modo che potrebbe interagire con argilla, a volte parte del vostro modello di regolazione interesserà un'area che non volete. Per non perforare la scultura, isolare porzioni di esso possono aiutare molto.

Istruzioni

1

Mascherare l'area del modello che non si desidera nascosto premendo "CTRL + click sinistro" e trascinando tutta la superficie del vostro modello di dipingere la maschera su. Ripetere questo processo, rotazione ripetutamente il modello a sinistra facendo clic all'esterno del vostro modello e trascinando. Fare clic su "Mask Blur" o "Sharpen Mask" nel menu strumenti per regolare con precisione i bordi della maschera come necessario.

2

Aprire il menu "Polygroups" nella parte inferiore del menu predefiniti sulla destra dello schermo. Colpire "Shift + F" per visualizzare Polyframe del modello. Sotto il menu "Polygroups", fare clic su "Da mascheratura". L'area mascherata cambierà i colori. "CTRL + clic sinistro" di fuori del modello a smascherarlo.

3

Con "CTRL + Shift" premuto, click sinistro su area colorata che rappresenta l'area colorata che si desidera visibile. Il resto della maglia diventerà invisibile. "CTRL + Shift" e sinistra cliccando l'area visibile renderà invisibile e rendere visibile il resto della vostra mesh. "CTRL + Shift" e sinistra fare clic di fuori del tuo modello per rendere visibile il tuo intero modello.

Consigli & Avvertenze

  • Isolare le aree del modello utilizzando il mascheramento e polygroups è fondamentale per utilizzando Zbrush. Senza di essa, la geometria può essere influenzata in modi che non si intende, quindi rimettere il vostro progresso.
  • La maschera di sfocatura può causare un effetto di bordo "brandelli" causando i bordi del vostro polygroups per diventare sfilacciato e completamente dissestato.