Nwlapcug.com


Come ottenere nuovi nemici su "Game Maker"



Giochi non sono molto divertente se hai solo un nemico, e non è fattibile di programmare manualmente la creazione di ogni singolo nemico nel vostro gioco. La soluzione è quindi per automatizzare il processo ottenendo il gioco per creare i nemici per voi, un processo denominato istanze di deposizione delle uova. Per ottenere la deposizione delle uova nel vostro "Game Maker" nemici in gioco, è necessario un oggetto di "controller" che verrà messi in ogni stanza dove si desidera che i nemici a comparire.

Istruzioni

1

Creare un nuovo oggetto chiamato "obj_enemyTimer". Questo oggetto non avrà uno sprite associato con esso.

2

Fare clic su "Aggiungi evento" e selezionare l'evento "Crea". Con questo evento ha evidenziato, fare clic e trascinare l'icona di "Set Alarm" dalla scheda "Main2" alla finestra "Azioni". Una nuova finestra pop-up. Immettere l'ora che si desidera che il gioco di attesa prima di effettuare il primo nemico. Il tempo viene misurato in passi; Ci sono 30 scalini per un secondo. Se si desidera un tempo casuale, digitare "random([time])" dove "[data]" è il massimo periodo nei passaggi di attesa. Si noti che il "in allarme no:" campo è impostato di default impostato su allarme 0. Si può cambiare se si desidera. Premere "OK".

3

Fare nuovamente clic su "Aggiungi evento" e selezionare "Allarme" e "0." Fare clic e trascinare un'altra icona di "Set Alarm" alla finestra "Azioni" e immettere i valori del passaggio precedente. Anche fare clic e trascinare l'icona "Crea istanza" da "Main1" scheda scegliere il nemico che si desidera generare dal menu a discesa "Oggetto" e immettere le coordinate X e Y dove si desidera che il nemico per deporre le uova. Fare clic su "OK".

4

Aprire la stanza che si desidera che i nemici a comparire. Fare clic e trascinare il "obj_enemyTimer" nell'elenco di oggetti sul lato sinistro dello schermo sulla vostra camera dove si desidera che i nemici a comparire. Un piccolo cerchio con un "?" verrà visualizzato, che indica che l'oggetto esiste ma non ha nessun sprite. Il cerchio non è visibile quando si gioca la partita.

Consigli & Avvertenze

  • È possibile utilizzare allarmi multipli nello stesso oggetto nemico timer per controllare la riproduzione dei diversi nemici. Utilizzare la funzione Random () nella lunghezze di timer e oggetto X e Y coordinate per rendere il gioco un po' meno prevedibile.