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Come per la saldatura di due oggetti insieme in 3DS Max

Saldatura di oggetti insieme in 3DS Max prende la preparazione. Spesso, oggetti da allegare non sono uniformi e aree per abbinare devono essere modificati prima di iniziare il processo di saldatura. Durante la modellazione più oggetti che saranno riuniti più tardi, la topologia e il numero dei vertici sono importanti per creare un modello 3D che ha consistenza. Piccoli errori invisibili in 3DS Max finestre possono essere molto visibili durante il rendering.

Istruzioni

Preparare l'oggetto principale

1

Utilizzando 3Ds Max, creare una superficie piana dei vertici che possono essere allineati con l'oggetto di destinazione. Selezionare i vertici da saldare. Fare clic con il pulsante "Rendere planare" nella finestra "Modifica geometria" del tuo pannello di modifica del vertice. Regolare la rotazione del piano di orientarlo nella direzione desiderata per la cucitura.

2

Rimuovere qualsiasi poligoni all'interno dei confini di vertice. Spazio tua vertici in modo uniforme lungo il bordo del vostro aereo. Creare una forma coerenza ai vertici per saldatura più facile.

3

Regolare i bordi fissati alla superficie planare. Rimuovere qualsiasi poligoni n-gon che non sono quadrilateri regolando i vertici. Aggiungere o rimuovere i bordi mantenendo una topologia relativamente liscia. Bordi non dovrebbe sporgono in angoli strani. Ruotare il riquadro di visualizzazione e rendering ripetutamente per trovare difetti che non sono visibili dalla visualizzazione corrente o non vengono visualizzati nel riquadro di visualizzazione. Quando tutti i bordi e vertici sono a posto, assicurarsi che la distanza tra gli oggetti principali è corretta.

Preparare l'oggetto da associare

4

Preparare il vostro oggetto da allegare. Importare il tuo oggetto e spostarlo in una posizione in vicinanza alla sua sede definitiva. Ruotare, ridimensionare e posizionare l'oggetto in posizione.

5

Ripetere i passaggi dalla sezione 1 per il sub-oggetto, orientando il tuo piano di vertice al piano dell'oggetto principale e mantenendo una piccola quantità di distanza tra i piani. Selezionare i vertici che sono parte del piano allegato, quindi fare clic su "Nascondi non selezionati," sotto "Modifica geometria" nel vertice roll-out di editing. Selezionare i poligoni del sotto-oggetto e nasconderli utilizzando il poligono modifica e il metodo di "Modifica geometria" a "Nascondere selezionato" facce.

6

Rimuovere qualsiasi maglia liscia modificatori da pile di entrambi degli oggetti. Comprimere le pile in modo che avete poligoni modificabili con la stessa risoluzione. Selezionare l'oggetto principale, poi "Attaccare" nel menu "Edit Poly" sotto il sotto-menu "Modifica geometria". Avanti fare clic sull'oggetto che si desidera allegare. Entrambi dovrebbero diventare lo stesso oggetto e qualsiasi vertici o facce dovrebbero trasformarsi in ancora selezionabile.

Saldare il vostro vertici

7

In modalità di modifica del vertice, selezionare "saldatura di destinazione" a saldare gli elementi insieme, vertici di collegamento. Mantenere i vostri oggetti "vertice aerei" simile in numero per semplificare e ridurre i passaggi aggiuntivi.

8

Regolare il vostro vertici per influenzare i bordi. Garantire continuità tra le due componenti e quel collegamento facce sono quattro lati. Aggiungere e rimuovere i bordi come necessario. Selezionare il poligono selezioni di editing e "scoprire" tutte le facce della mesh saldata.

9

Regolare la visualizzazione per esaminare la vostra mesh con diverse angolazioni. Produzione di rendering più angolazioni per evidenziare eventuali difetti nascosti nella geometria. Apportare modifiche ai vertici, bordi e poligoni come necessario.

Consigli & Avvertenze

  • Pianificare la saldatura in modo che hai più vicino lo stesso numero di vertici come possibile.
  • Triangolo volti e forme di cinque lati o più causerà "artefatti" in geometria che può sembrare piccolo, ma quando aggiungendo modificatori e rendering, diventerà più evidente.