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Come prendere uno Screenshot usando Java

Java è un linguaggio di programmazione potente che ti permette di creare applicazioni che possono eseguire quasi tutte le attività e programmi. Non è sempre chiaro, tuttavia, come arrivare a fare certe cose. Ad esempio, prendere uno screenshot con un programma Java prevede passaggi che non sono evidenti alla media sviluppatore Java. Utilizzando un paio di classi utili che possono ottenere informazioni su schermo, vale a dire il Robot e il Toolkit, si può fare abbastanza semplicemente.

Istruzioni

1

Aprire il file JAVA in cui avete intenzione di prendere screenshot utilizzando il tuo editor di testo preferito.

2

Dichiarare un oggetto immagine memorizzata nel buffer in un luogo appropriato all'interno di uno dei metodi del programma con il codice "BufferedImage buffImg;" (senza le virgolette). È possibile denominare l'oggetto qualcosa oltre a "buffImg" Se si desidera. Esso conterrà lo screenshot alla fine.

3

Digitare "try {} catch (AWTException e) {}" (senza virgolette) nella riga successiva. L'istruzione try contiene il codice che porta lo screenshot, quindi è consigliabile separare quelle prime due staffe di poche righe.

4

Tipo "Robot rob = nuovo Robot();" (senza virgolette) all'interno delle parentesi dell'istruzione try.

5

Tipo "rettangolo screenSize = nuovo Rectangle(Toolkit.getDefaultToolkit().getScreenSize());" (senza virgolette) su una riga dopo che, ancora all'interno di parentesi quadre di istruzione try. Questo chiede il computer per le dimensioni dello schermo e memorizza il risultato nel rettangolo chiamato screenSize.

6

Tipo "buffImg = rob.createScreenCapture(screenSize);" (senza virgolette) nella riga successiva. Questo è il passo fondamentale. L'oggetto Robot prende uno screenshot con le dimensioni indicate da screenSize (in questo caso, l'intero schermo) e archivia il risultato nell'oggetto buffImg. Se qualcosa va storto, l'errore viene rilevata dall'istruzione try/catch e il codice termina con buffImg ancora impostato su null.