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Come progettare un RealTime incorporato sistema utilizzando UML

Come progettare un RealTime incorporato sistema utilizzando UML


Come sistemi embedded in tempo reale è diventato più complessi e software avanzato dalla programmazione strutturata a metodologie object-oriented, erano necessari nuovi strumenti di modellazione, secondo Embedded.com. Unified Modeling Language (UML) è stato sviluppato in risposta alla necessità di un oggetto standardizzato linguaggio di modellazione. UML può essere adattato per progettare una varietà di sistemi in tempo reale, da piccoli microcontrollori a 8-bit sistemi per grandi sistemi di rete multi-processore. UML include funzionalità per la modellazione di funzionalità, gli oggetti, Stati, modelli di progettazione e funzionalità di estendibilità.

Istruzioni

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Analizzare i requisiti di sistema. Identificare ciò che il sistema embedded si sta progettando la necessità di realizzare e quali sono i vincoli opererà sotto. Vincoli in un sistema embedded in tempo reale in genere includono tempo, velocità effettiva di processore e capacità di memoria. I requisiti di istruzione e utente di problema sono gli ingressi per questo passaggio. L'output di questa fase sarà un insieme di requisiti di sistema che descrivono ciò che il sistema e può anche partizionare i requisiti tra hardware e software.

2

Sviluppare casi di utilizzo. Con i requisiti di sistema come punto di partenza, sviluppare casi di utilizzo che coprono i requisiti. Casi d'uso illustrano le comunicazioni tra un sistema embedded in tempo reale e gli attori esterni. Casi di utilizzo per sistemi Real-Time anche definiscono requisiti di temporizzazione e sincronizzazione.

3

Definire la struttura dell'oggetto. Dopo aver definiti i casi di utilizzo, la struttura di oggetto può essere definita. La struttura dell'oggetto di un sistema embedded in tempo reale include la definizione di classi di oggetti e i dati di che ogni classe di oggetto conterrà. Diagrammi classi e diagrammi di oggetti possono essere utilizzati per modellare la struttura di oggetto. Secondo ObjectMentor.com, classe diagrammi illustrano attributi, operazioni e relazioni di una classe ad altre classi.

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Definire il comportamento dell'oggetto. Gli oggetti nel tuo disegno di struttura oggetto avrà comportamenti che corrispondono alle funzionalità necessarie per i casi di utilizzo. Comportamento dell'oggetto possa essere modellato attraverso stato grafici, diagrammi di sequenza e diagrammi di collaborazione.

5

Progettare un'architettura. Un'architettura per un sistema embedded in tempo reale comprende gli aspetti sia fisici e software. Le architetture sono disegni ad alto livello che comprendono i sistemi hardware e software nel suo complesso. Architettura fisica possa essere modellato utilizzando diagrammi distribuzione. Architettura software possa essere modellato utilizzando modelli di progettazione. La struttura dell'oggetto e il comportamento definito nei passaggi precedenti vengono utilizzati come input per designvof l'architettura del software.

6

Eseguire progettazione meccanicistico. Meccanicistico design include l'utilizzo di diagrammi di classe e oggetto per rappresentare il comportamento collaborativo tra piccoli gruppi di classi o oggetti.

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Eseguire progettazione dettagliata. Il comportamento dettagliato e la struttura di classi di oggetti singoli è definito durante la fase di progettazione dettagliata. La progettazione dettagliata viene utilizzata per scrivere il codice per il software embedded in tempo reale.

Consigli & Avvertenze

  • Progettare un sistema embedded in tempo reale con test in mente. In ogni fase, dall'analisi dei requisiti alla progettazione dettagliata, mantenere test nella mente e nel documento come ogni parte del disegno possa essere testati per garantire che la progettazione e l'implementazione soddisfino i requisiti.