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Come programmare giochi con Java

Come programmare giochi con Java


Java è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, orientato agli oggetti, creato da Sun Microsystems. Creazione di giochi in Java può essere molto più semplice rispetto alla creazione di giochi su linguaggi come C++ grazie ai vantaggi della libreria Swing che si presenta come parte dell'API Java. In pochissimo tempo, si può avere un lavoro tris gioco in esecuzione in Java.

Istruzioni

1

Creare una classe denominata TicTacToeGame. Se si utilizza un ambiente di sviluppo Java come Netbeans, ci sarà un'opzione nel menu File per questo. In caso contrario, semplicemente creare un file di testo e denominarlo \"TicTacToeGame.java.\"

2

Incollare il codice seguente all'interno del file:

importazione java.awt.GridLayout
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importazione java.awt.event.ActionEvent
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importazione java.awt.event.ActionListener
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importazione java.util.ArrayList
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importazione javax.swing.JButton
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importazione javax.swing.JFrame
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javax.swing.JOptionPane importazione
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public class che tictactoegame estende JFrame implements ActionListener {

ArrayList<JButton> squares = new ArrayList<JButton>()

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String player = \"X\"

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public TicTacToeGame() { }

public void checkWinner() { }

public void actionPerformed(ActionEvent e) { }

public static void main(String[] args) {

nuovo TicTacToeGame()
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}
}

3

Costruire il costruttore. Questo è il metodo con lo stesso nome della classe stessa, in questo caso, \"TicTacToeGame (). \" si chiama il costruttore, perché viene utilizzato per generare il programma e preparare per l'esecuzione. Incollare il codice seguente per costruirlo:

public TicTacToeGame() {
// Setup a JFrame window.
super()

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Utilizzare un layout a griglia, con tre colonne e tre righe, poiché si tratta di TicTacToe,

this.setLayout(new GridLayout(3,3))

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Riempire ogni spazio sulla griglia di partenza con un pulsante.

for (int x = 0; x < 9; x++) {
JButton temp = new JButton(\"-\")

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squares.add(temp)

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temp.addActionListener(this)

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this.add(temp)

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}

Ridimensionare la finestra per fare tutto in forma,
e rendere visibile l'interfaccia utente.

this.pack()

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this.setVisible(true)

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this.setDefaultCloseOperation(this.EXIT_ON_CLOSE)

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}4

Creare il \"actionPerformed\" metodo. Questo metodo viene chiamato ogni volta che l'utente non fa nulla all'interno dell'applicazione. Lei dispone di un \"ActionEvent\" oggetto e si può controllare questo oggetto per trovare ciò che l'utente ha fatto e reagire di conseguenza. Incollare questo codice:

public void actionPerformed(ActionEvent e) {
// For all the buttons in the game grid.
for (JButton square : squares) {
// If the button clicked was the source of the event.
if (square.equals(e.getSource())) {
// Set the button to the player's letter, X or O.
square.setText(player)

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// Change to the next player's turn.
if (player.equals(\"X\")) player = \"O\"

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else player = \"X\"

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}

}

Controllare per vedere se qualcuno ha vinto.

checkWinner()

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}5

Creare il \"checkWinner\" Metodo incollando il seguente codice:

Public Sub checkWinner() () {

Ottenere il contenuto della scheda.

String[] board = new String[9]

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Impostata il vincitore lo spazio vuoto, \ "-. \"

String winner = \"-\"

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for (int x = 0; x < 9; x++) {
board[x] = squares.get(x).getText()

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System.out.println(x + \": \" + board[x])

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}

// Check if the top row is full of the same letter.
// If it is, then that player has won.
if (board[0].equals(board[1]) && board[0].equals(board[2])) {
winner = board[0]

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} else
// Middle Row
if (board[3].equals(board[4]) && board[3].equals(board[5])) {
winner = board[3]

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} else
// Bottom row
if (board[6].equals(board[7]) && board[6].equals(board[8])) {
winner = board[6]

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} else
// Left column
if (board[0].equals(board[3]) && board[0].equals(board[6])) {
winner = board[0]

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} else
// Middle column
if (board[1].equals(board[4]) && board[1].equals(board[7])) {
winner = board[1]

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} else
// Right column
if (board[2].equals(board[5]) && board[6].equals(board[8])) {
winner = board[2]

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} else
// Top-Left, Middle, Bottom Right Diagonal
if (board[0].equals(board[4]) && board[0].equals(board[8])) {
winner = board[0]

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} else
// Top-Right, Middle, Bottom Left Diagonal
if (board[2].equals(board[4]) && board[2].equals(board[6])) {
winner = board[2]

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}

Se il vincitore non è lo spazio vuoto \ "-, \"
poi qualcuno ha vinto. Congratularmi con loro
e terminare il gioco.

if (!winner.equals(\"-\")) {
JOptionPane.showMessageDialog(rootPane, \"The winner is \" + winner)

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System.exit(0)

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}

}

Consigli & Avvertenze

  • Se si desidera che il tuo gioco Java per l'esecuzione in un browser, basta eliminare la funzione principale e hanno la classe di TicTacToeGame di estendere tale \"Applet\ Java" classe anziché \"JFrame.\"
  • Ricordate sempre confrontare le stringhe in Java con \".equals () \" metodo e non con il \ operatore "= = \".