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Come programmare giochi per Game Boy Advance

Il Game Boy Advance è una piattaforma di gioco portatile. Nonostante la sua natura proprietaria, programmatori di computer hobbysta sono stati in grado di scrivere le proprie applicazioni, per lo più giochi, che possono funzionare su di esso. In realtà, una grande comunità di sviluppatori del gioco amatoriale lavorare sul Game Boy. Come tutti gli altri progetti di sviluppo del gioco, lo sviluppo di un gioco per Game Boy Advance è molto più difficile di quanto possa sembrare. Lo sviluppo per il Game Boy Advance, richiede una profonda conoscenza del linguaggio di programmazione C.

Istruzioni

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Scaricare gli strumenti per lo sviluppo di Game Boy Advance. Lo strumento principale che è specifico per lo sviluppo per la piattaforma è il compilatore, che include le librerie software pertinenti. Scaricare un emulatore per testare il tuo gioco su e scaricare il VirtualBoy libero, poiché è diventata una sorta di standard per i test tra la comunità di hobbisti. Scarica un IDE (ambiente di sviluppo integrato) che ha evidenziazione della sintassi e il completamento del codice per il linguaggio di programmazione C. IDE avvalendosi di Eclipse, NetBeans e code:: Blocks, che sono cross piattaforma ed Esegui su Linux, Mac OS / X e Windows.

2

Importare il file richiesto C che controlla i controlli di Game Boy Advance. Il codice per questo è #include "keypad.h." Questa operazione consente di chiamare le funzioni incorporate che controllano a D-pad del sistema e altri pulsanti.

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Definire il tipo di grafica che il gioco utilizzerà utilizzando l'istruzione C #define. È possibile visualizzare grafica sui sistemi con tre modalità, denominata modalità 3 a 5. Modalità 3 è la modalità di risoluzione più bassa ma consente il maggior numero di colori, mentre 5 modalità è la modalità di visualizzazione ad alta risoluzione più alta, ma permette anche il minor numero di colori. Modalità 4 è tra modalità 3 e 5. Il codice sarà simile a questo: #define MODE_4 0x4.

4

Codice classe principale del tuo gioco. Una classe principale è dove il programma inizia l'esecuzione di codice in occasione del lancio dell'applicazione. Dal momento che si sta effettuando un videogioco, includono il ciclo di aggiornamento del tuo gioco, noto come il ciclo di gioco. Si tratta di un ciclo infinito che rende il gioco costantemente verificare l'input dell'utente, ad esempio premendo il D-pad e modificando l'ambiente nel corso del tempo, come la modifica di un punteggio giocatore basato su di lui impiega troppo tempo per completare una sfida. Un ciclo di aggiornamento del campione avrà un aspetto simile a questo: while (1) {se (! ( (*Keys) & KEY_UP)) {player.y...;}...}. Il codice precedente si sposta sullo schermo quando si preme il tasto "su". Completare il ciclo con azioni per gli altri pulsanti e qualsiasi altro gioco di logica che chiede che il tuo gioco.