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Come programmare il Saitek X52

Come programmare il Saitek X52


Il Saitek X52 è un potente joystick con 23 tasti e tre interruttori di cappello. Ogni switch cappello può essere manipolato in una delle otto direzioni diverse; il joystick dispone anche di un selettore a tre vie e un tasto shift, che dà un totale di 282 possibili comandi. Per mantenere questo da diventare travolgente, Saitek utilizza software di controllo specializzato con un'interfaccia utente semplice.

Istruzioni

1

Collegare la spina USB del 52 X al computer e inserire il CD fornito con il joystick. Seguire sullo schermo le istruzioni per installare il driver di joystick e il software Saitek Smart Technology (SST).

2

Clic destro sull'icona di X52 nella barra delle applicazioni---apparirà come un piccolo joystick--- e fare clic su "Profile Editor" per avviare la SST. Si noti che l'editor di profilo ha un menu a discesa nella parte superiore, permettendo di scegliere tra diverse modalità. È possibile passare tra le modalità durante la riproduzione di un gioco per computer ruotando la manopola nella parte superiore del joystick.

3

Cliccare sulla foto del joystick per rendere il controller active e quindi fare clic su uno dei pulsanti per selezionarlo; tale pulsante viene evidenziato nell'elenco dei pulsanti nella colonna di destra.

4

Selezionare il pulsante evidenziato nella colonna di destra, che causerà un cursore lampeggiante a comparire. Digitare i tasti sulla tastiera che corrisponde al comando che si desidera programmare. Ad esempio, se il gioco richiede di colpire "shift" e "B" allo stesso tempo per sganciare una bomba, si digiterà i tasti esattamente nella stessa maniera in SST.

5

Fare clic il segno di spunta verde per salvare la programmazione per tale pulsante. Procedere con il resto dei pulsanti fino a quando avete programmato il 52 X con tutti i comandi appropriati. Scegliere il blu icona di disco floppy in alto a sinistra della finestra del SST e quindi scegliere "Salva con nome" per salvare la lista di comandi, assicurandosi di assegnare al file un nome descrittivo che non dimenticherete.