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Come programmare un gioco di Bingo

Come programmare un gioco di Bingo


Giochi di bingo sono attività di comunità popolare, spesso utilizzato come eventi sociali, nonché attività di raccolta fondi, con il montepremi per il gioco divisa tra i vincitori della notte e i destinatari degli sforzi caritatevoli. Oltre ad essere un divertente gioco live, bingo è uno strumento di apprendimento eccellente per l'insegnamento di lingue di codifica perché è un programma relativamente semplice al codice, mentre anche utilizzando alcuni degli strumenti di programmazione, compreso l'uso di variabili, generazione di numeri casuali, matrici e loop building block.

Istruzioni

1

Generare una carta unica per ogni giocatore partecipa alla partita di bingo in un array di cinque di cinque. Ogni scheda è dotata di cinque colonne e cinque righe, con numeri generati casualmente. La prima colonna dispone di cinque numeri da 1 a 15, la seconda 16 a 30, 31 terzo a 45, quarto 46 a 60 e il quinto 61 a 75. È importante utilizzare una matrice per memorizzazione anziché 25 variabili univoche in modo che è possibile utilizzare più tardi con passanti per controllare le carte per i vincitori.

2

Generare un valore booleano, o vero/falso, variabile matrice per ogni scheda, per rappresentare se le macchie su delle carte sono state chiamate o non.

3

Tracciare eventuali spazi liberi su ogni carta impostando i valori "reali". Ad esempio, la piazza centrale è in genere uno spazio libero e così i (2, 2) posizione in ogni matrice potrebbe essere impostata su true, per rappresentare la terza riga e terza colonna spazio, come matrici iniziano con (0, 0) per loro più basso variabile.

4

Generare in modo casuale un numero intero compreso tra 1 e 75 che precedentemente non è stato generato in questo gioco. Una matrice booleana con 75 posti può essere utilizzata per rilevare se un numero è stato chiamato o non.

5

Mark fuori qualsiasi piazze sulle carte dei giocatori che corrispondono al numero chiamato. Come le carte vengono salvate come matrici, si può fare questo rapidamente l'utilizzo di loop che scansione verso il basso la colonna che il numero potrebbe apparire su ogni carta.

6

Verifica tutte le carte per un vincitore. Ci sono vari modi di vincere a bingo, che vanno da una linea retta, orizzontale, verticale o diagonale, in che richiede un giocatore copre tutti e quattro gli angoli, il bordo o un blackout completo. Per la maggior parte dei metodi di vincita, una serie di cicli nidificati sarà il modo più rapido per testare per un vincitore.

7

Generare un numero casuale se non viene trovato nessun vincitore.