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Come realizzare una spada in Blender

Come realizzare una spada in Blender


Modellazione in Blender è molto facile, una volta a capire le basi. In questo tutorial, imparerete come creare una spada di basso numero di poligoni, di qualità abbastanza buono da utilizzare in un videogioco.

Istruzioni

1Come realizzare una spada in Blender


Aprire il programma Blender. Se non hai mai usato prima, potete trovare l'interfaccia intimidatorio. Leggere la Guida rapida di Blender per arrivare fino a velocità (trovato a http://wiki.blender.org/index.php/Doc:Reference/Guida rapida).

2Come realizzare una spada in Blender


Aggiungere l'immagine per lo sfondo della finestra 3D, per riferimento. Fare clic su 'Visualizza' sull'intestazione nella parte inferiore della finestra 3D e selezionare 'Immagine di sfondo...' dal menu. Click 'Use' e poi 'Load' e selezionare il vostro riferimento immagine nel browser dei file. Regolare la dimensione e compensare così che la spada è centrato e circa 8 blenderunits alto.

3Come realizzare una spada in Blender


Fare clic con il pulsante destro sul cubo per selezionarlo, se non è già selezionata e premere Tab per entrare in modalità di modifica. Premere 'B' per utilizzare il ciclo selezionare strumento ed evidenziare il bordo superiore del cubo. Trascinare le frecce del widget mossa per allungare il bordo per allineare con la fine della spada. Fare lo stesso con gli altri lati del cubo che si estendono per le dimensioni approssimative della spada (premere "1" sul tastierino numerico per vedere il lato del cubo e regolare le dimensioni verticali).

4Come realizzare una spada in Blender


Passare alla modalità Seleziona bordo (Ctrl-Tab-2). Loop-selezionare i bordi lunghi, premere il tasto 'W' per visualizzare il pannello Specials e fare clic su 'Subdivide'. Premere 'A' per deselezionare tutti i bordi, selezionare i bordi appena creato al centro del cubo e trascinarli in un punto sulla spada dove la forma cambia---la traversa, la conicità della lama, ecc. Ripetere questo passaggio fino a quando c'è una linea orizzontale in ogni tale punto lungo la spada.

5Come realizzare una spada in Blender


Selezionare ciascuno dei bordi orizzontali, un ciclo alla volta e scalarle per adattare la dimensione della spada a quel punto, di premere ' e trascinando. Facendo clic sul pulsante centrale del mouse vincolerà il movimento di un singolo asse. Una volta che hai un bordo per la lunghezza desiderata, tasto sinistro del mouse per impostarlo. Ridimensionare la punta della spada verso il basso per un singolo punto (tieni premuto Ctrl per una maggiore precisione), premere 'W' di nuovo e scegliere 'Rimuovere doppie' sbarazzarsi di inutili vertici.

6Come realizzare una spada in Blender


Ora estrudere la traversa. Passare alla vista laterale ('3' sul tastierino) e selezionare l'intera area a forma di cubo, dove sarà la traversa. Premere 'E' e poi tasto sinistro del mouse senza spostare il mouse. Questo Duplica tutti i vertici selezionati. Immediatamente premere s ' e trascinare il pulsante centrale del mouse solo scala verticalmente. Allungare la casella finché è spessa come si desidera che la traversa di essere. Passare alla vista dall'alto (tastiera '7'). Selezionare solo il lato destro della traversa futuro. Premere 'E', di quel ', e vincolare la scala al piano orizzontale, estendendo il quillion giusto per tutta la sua lunghezza. Ripetere per il lato sinistro. Regolare i vertici come desiderato, per ottenere il periodo che piegarsi in avanti o indietro.

7Come realizzare una spada in Blender


Selezionare tutti i bordi orizzontali del corpo principale della spada (non il periodo) e suddividere li. Selezionare i bordi della lama, passare alla vista frontale e ridurli per formare una lama tagliente. Compattare i bordi del manico per renderla più arrotondata. Cono altri bordi come desiderato.

8Come realizzare una spada in Blender


Premere 'Ctrl-W' per salvare la tua spada. Premere 'F12' e rendere il lavoro finito!