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Come rendere il proprio motore di gioco

Un motore di gioco è un pezzo di software che viene utilizzato per creare molti tipi diversi di giochi. Un buon motore robusto esegue le attività comuni a molti giochi, così che i creatori del gioco hanno bisogno solo il contenuto, invece modificati gli stessi pezzi per ogni gioco di design. Il motore può essere abbastanza complesso da gestire 3D giochi online, giochi da tavolo 2-D e giochi online, o può essere progettato semplicemente per implementare giochi di carte. Progettazione di uno può essere uno sforzo impegnativo, ma che può essere molto gratificante per i creatori del gioco che desiderano implementare diversi giochi.

Istruzioni

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Creare gli strumenti di base che il motore utilizzerà. Avrete bisogno di un manager di memoria, che ogni oggetto creato utilizzerà per allocare memoria, in modo che è possibile tenere traccia dell'utilizzo della memoria e ripulire blocchi inutilizzati. Inoltre si dovrebbe costruire un logger, che verrà utilizzato dai vari componenti per tenere traccia di ciò che fanno come lo fanno. La registrazione è inestimabile per motori più grandi. È necessario anche un kernel, dove il ciclo di gioco principale opera e decide quali attività da eseguire successivamente.

2

Progettare l'architettura del motore di gioco. I componenti principali di un motore sono il gestore di input, il programma di aggiornamento sullo stato del gioco e il renderer. Il gestore di input legge gli input dell'utente e li traduce ai comandi che capisce il motore. Il programma di aggiornamento aggiorna lo stato del gioco basato su regole del gioco, fisica e intelligenza artificiale. Il renderer disegna lo stato attuale del gioco, come l'utente vuole vederlo.

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Implementare il gestore di input. Si vuole essere in grado di gestire input di tastiera, mouse e joystick e lasciare spazio per altri dispositivi di interazione uomo-computer. Questi ingressi deve essere mappato in modo intuitivo ai comandi che vengono passati per l'aggiornamento di stato del gioco.

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Creare il programma di aggiornamento sullo stato del gioco. Questo riceverà gli input dell'utente e aggiornare lo stato del gioco basato su esse e le regole del gioco. Può essere il componente più complesso, come dovrà gestire la fisica di gioco e consentire i creatori del gioco implementare le regole del gioco. Se i tuoi giochi saranno online, i componenti di rete andare qui e ci vorrà un sacco di pensiero di decidere quali aggiornamenti server deve eseguire e le attività che il client deve gestire.

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Progettare e implementare il motore di rendering. Questo può essere anche molto complesso, ma non sempre ha bisogno di essere. Se i giochi richiedono una grafica 3D all'avanguardia, vuole di più da questo componente. Quanto tempo e sforzo è necessario mettere in renderer dipende molto i tipi di giochi che si desidera creare.

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Test e il debug dei componenti. Considera di elaborare strumenti che assistono i creatori del gioco utilizzando ogni componente. Questi possono essere un buon modo per testare le singole parti. Puoi anche provare a creare un gioco relativamente semplice, per assicurarsi che sia facile da implementare uno utilizzando il motore e per confermare che il software che è stato creato funziona come previsto.

Consigli & Avvertenze

  • Spendere così tanto tempo progettare il motore come implementarla. Un buon design sarà più facile da implementare e farà risparmiare un sacco di debug tempo più tardi.
  • Tenete a mente le classi di giochi che si desidera il vostro motore per essere in grado di implementare. Non c'è alcuna necessità di creare un motore di rendering 3D complesse per giochi di carte semplice.